Foscarini sponsor della 54esima Biennale d’Arte di Venezia

Per il quarto anno consecutivo Foscarini è sponsor ufficiale della Biennale di Venezia dal 4 giugno al 27 novembre 2011

[galleria id=”3647″]Per il quarto anno consecutivo Foscarini è sponsor ufficiale della Biennale di Venezia dal 4 giugno al 27 novembre 2011. Già sostenitrice delle ultime due edizioni delle Biennali Arte e Architettura, l’azienda rinnova la collaborazione durante la 54esima, intitolata “ILLUMInazioni – ILLUMInations” e diretta da Bice Curiger. Con la sua presenza a Venezia Foscarini conferma ancora una volta la propria affinità e vicinanza al mondo della cultura e ai linguaggi della contemporaneità. La collaborazione con la Biennale fa parte infatti di una strategia che vede l’azienda impegnata anche in un’importante sfida editoriale: presenterà
in anteprima “INVENTARIO – Tutto è progetto” .

Si tratta di un quadrimestrale sulla cultura del progetto, un contenitore trasversale, tarato sull’innovazione e sulla ricerca, sulla creatività, le idee e le intuizioni.

Come sempre le lampade Foscarini offriranno una reinterpretazione in chiave contemporanea dei luoghi storici della Biennale. Installazioni di luce dalla forte carica simbolica ed evocativa danno una panoramica sulle infinite applicazioni e il carattere trasversale della collezione, capace di creare situazioni di grande emozione anche in spazi di dimensioni importanti.

Nell’area relax del bookshop dell’Arsenale il pubblico della Biennale si potranno apprezzare i tanti volti di Foscarini: dalla sua poliedrica collezione sviluppata in collaborazione con più di 30 designer; ai grandi eventi di richiamo internazionale, per dialogare con pubblico e progettisti attraverso emozionanti scenografie di luce; al progetto culturale Inventario.

Impostazioni privacy