Food design: dolci idee da Nendo

Food design: dolci idee da Nendo

Nendo propone due idee di food design: Flower-scale e Chocolate-pencils

da in Accessori, Arredamento Cucina, Food Design, Guzzini, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Nendo ha realizzato due idee simpatiche e utili per tutti i momenti da trascorrere in famiglia o tra amici davanti ad una buona torta: Flower-scale e Chocolate-pencils.

    Flower-scale è un oggetto ideato da Nendo in occasione di Foodesign 2008, mostra che Guzzini ha realizzato per pensare alla cultura del cibo giapponese dal punto di vista del design.

    Si tratta di una serie di forme a fiore di grandezza diversa che sono proporzionatori per torte con lo scopo di facilitare il compito di tagliare una torta rotonda in un preciso numero di fette tutte dello stesso spessore.

    Ogni Flower-scale comprende sei diversi tipi di fiori che permetto di tagliare fino a quindici porzioni aiutando così soprattutto nella situazione più difficile di dividere il dolce in parti dispari. Basta puntare lo stelo del fiore nel centro della torta a tagliare con il coltello seguendo il profilo dei petali.

    La decisione di Nendo di realizzare questo progetto è stata dettata dalla volontà di richiamare il concetto di condivisione del cibo come elemento di socializzazione tra le persone che si sta sempre più perdendo in Giappone.

    Chocolate-pencils sono invece delle simpatiche, ma soprattutto dolcissime, matite di cioccolato composte da diverse miscele di cacao ideali da essere temperate formando dei graziosi e squisiti riccioli decorativi sulle torte.

    Questo prodotto, nato in collaborazione con il pasticciere Tsujiguchi Hironobu, è un’ottima idea per rendere speciali le feste: ciascun invitato può scegliere la miscela di cacao preferita e decorare il proprio dolce in modo del tutto personale! Per i bambini il divertimento è assicurato!!

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento CucinaFood DesignGuzziniLifestyle
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI