Euroluce 2017: date, espositori e tendenze dal mondo dell'illuminazione

Tante nuove luminose novità in arrivo da Euroluce 2017: scoprite con noi date ed espositori della fiera e le tendenze dell'illuminazione.

Fiera Euroluce 2017 di Milano

Torna Euroluce 2017: scoprite date, espositori e le nuove tendenze in arrivo dal mondo dell’illuminazione. Il Salone Internazionale dell’Illuminazione, che si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, è giunto alla sua 29esima edizione e si conferma la fiera di riferimento internazionale del settore. L’esposizione occuperà una superficie di 38mila metri quadrati e saranno ben 450 gli espositori di Euroluce 2017, metà nazionale e metà straniera. Saranno tante novità di questa manifestazione di design, che influenzeranno le nuove tendenze di interni. Dal 4 al 9 aprile – queste le date di Euroluce 2017 – potrete vedere le nuove lampade da terra, a sospensione, da tavolo, da esterno e moltissime altre ancora.

La fiera Euroluce 2017 ci offre uno sguardo ampio sui trend luminosi del futuro. Tra le ultime novità vedremo apparecchi per l’illuminazione da esterni e da interni, ma anche industriali e per eventi, sistemi di illuminazione e domotica, software per le tecnologie della luce e anche sorgenti luminose. Non mancheranno delle presentazioni che riguardano il campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico, temi sempre più cari ai clienti più esigenti e attenti.

Tra le aziende che esporranno all’Euroluce Milano 2017 c’è VG, che presenta la nuova lampada da soffitto Flower Power: si tratta di un complemento di design davvero affascinante e romantico, caratterizzato da una cascata di tulipani rosa, da posizionare dal soffitto direttamente sulla tavola. Tra le nuove creazioni c’è anche la collezione Plume, realizzata da Christophe Pillet e rivelata da Oluce in anteprima: è una famiglia di lampade da tavolo e da terra, caratterizzata da forme longilinee e sinuose.

Melogranoblu è un’azienda italiana che opera a Bergamo e che in questa occasione proporrà Serendipity, delle creazioni realizzate in vetro: attraverso questo materiale la luce si diffonde in modo da suscitare emozioni. Zava, invece, ha realizzato SOLOLUCE, disegnato da Andrea Brugnera, e Net Light, una linea di lampadari di Euroluce 2017 caratterizzata da paralumi dalle forme scultoree. Molto belle anche le nuove proposte firmate Studio Italia Design, come la lampada Random, con corpo in bronzo, o Nautilus, un modello da parete con doppia sorgente luminosa.

Vi ricordiamo le date di Euroluce Milano 2017 che sono dal 4 al 9 aprile, ovvero le stesse del Salone del Mobile. Nella nostra gallery potrete vedere le ultime novità presenti in fiera.