Ecodesign: Radio in legno Magno

Le radio Magno in legno, sono una rappresentazione perfetta dell’ecodesign, opera del designer Singgih Susilo Karton, che permette di rivoluzionare un'intera zona dell'Indonesia, dove questa creazione è stata capace di dare lavoro a 30 giovani artigiani locali

da , il

    Le simpatiche radio Magno in legno, che vedete nella nostra gallery, uniscono un sapore tipicamente vintage ad una maestria artigianale, che è rappresentazione perfetta dell’ecodesign.

    L’artefice di questa collezione di Radio in legno è il designer Singgih Susilo Karton, che presenta Magno, la radio capace di far sognare gli appassionati di eco design, ma soprattutto della perfezione artigianale, che solo un prodotto sapientemente realizzato come questo può garantire.

    Oltre alle nobili caratteristiche di questo progetto di ecodesign, c’è anche, alle spalle, un interessantissimo obiettivo sociale, che permette di rivoluzionare un’intera zona dell’Indonesia, dove questa creazione è stata capace di dare lavoro a 30 giovani artigiani locali del villaggio di Temanggung in una zona remota in Java centrale.

    Un piccolo miracolo che si chiama Magno ed è una specialissima radio realizzata in legno artigianalmente, per la quale ci vogliono ben sedici ore di lavoro alla base di questa meraviglia della musica.

    Magno viene realizzata con il legno della piantagione del villaggio di Temanggung ed è diventata il simbolo dell’ eco design, apprezzata soprattutto per la pulizia delle forme e la bellezza del design e il nobile progetto che vive alle spalle di questo prodotto di lusso.

    Foto:

    www.veraclasse.it