Dutch Design Week (DDW), dal 22 al 30 ottobre 2011ad Eindhoven, Olanda

Dal 22 al 30 ottobre 2011, oltre che Amsterdam e Rotterdam , vale la pena di andare in Olanda per la Dutch Design Week (DDW) di Eindhoven

festival design olandaDal 22 al 30 ottobre 2011, oltre che Amsterdam e Rotterdam , vale la pena di andare in Olanda per la Dutch Design Week (DDW) di Eindhoven. Si tratta della decima edizione del più grande evento di design in Olanda, un festival di 9 giorni famoso in tutto il mondo che presenta opere individuali e astute soluzioni di designer innovativi. Più di 1.500 progettisti espongono i loro lavori che vanno dalla progettazione industriale, progettazione spaziale, e graphic design al tessile, l’ecodesign e di gestione della progettazione e tendenze. Una vera piattaforma per il design a tutto campo, in tutte le sue discipline e gli aspetti, dal processo concettuale al prodotto finito.

I partecipanti includono studi avviati di alto profilo, progettisti nuovi talenti, e progettisti neolaureati, uno dei motivi per cui settimana del design olandese è il punto d’incontro ideale per gli addetti ai lavori, le aziende e il pubblico.

A coronare la design week più di 360 eventi possono essere visitati in 65 diverse locations sparse per la città. Oltre alle mostre si tengono lezioni, workshop, fashion show e seminari. In collaborazione con i curatori dell’evento, la DDW offre un programma vario e stimolante ma vi prego di notare che i visitatori devono registrarsi in anticipo per la maggior parte dei seminari, workshop e conferenze.

La Design Week è una fiera sostenuta dalla comunità Eindhoven Design, che si propone di sviluppare un clima di design stimolante e dinamico in tutti gli ambiti culturali, sociali ed economiche nella regione di Eindhoven con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il clima culturale, economico e professionale del design nella regione di Eindhoven promuovendola a Capitale del Design.

Impostazioni privacy