Centrotavola pasquali: le migliori idee da copiare

Sono tante le idee da cui trarre ispirazione per realizzare i centrotavola pasquali più belli e originali per personalizzare la tavola durante le giornate di festa

Se siete alla ricerca di idee e spunti per realizzare il centrotavola pasquali d’effetto siete capitati nel posto giusto. Vi daremo alcuni consigli per realizzare dei fantastici centrotavola da personalizzare in base ai gusti e all’occasione. Coniglietti, uova e fiori non potranno di certo mancare, basta saperli sistemare nel modo giusto per un effetto davvero indimenticabile. Ecco allora tante idee da realizzare per colorare la tavola a festa.

[galleria id=”8511″]

Come decorare la tavola pasquale? Anche sfogliando la nostra gallery troverete tante idee da copiare per realizzare originali centrotavola pasquali utilizzando semplici materiali.

Come realizzare centrotavola pasquali originali


La Pasqua è l’evento più importante durante la stagione primaverile. Proprio in questo periodo dell’anno la natura si risveglia regalandoci una gran varietà di colori e profumi. E proprio dalla natura trarremmo ispirazione per apparecchiare la tavola di Pasqua: narcisi gialli, tulipani dai mille colori, rose rosse e rosa, riempiranno vasi di latta e di vetro rendendo la tavola allegra e colorata.

Ma le protagoniste principali della nostra tavola saranno le uova: colorate, decorate, al naturale, potranno essere utilizzate sia per il centrotavola di Pasqua che per segnaposto o decorazioni per la casa.


Per il centrotavola prendete alcune uova e sistematele all’interno di un nido artificiale fatto di rametti e di foglie, l’effetto è garantito.

E se volete conferire a vostri centrotavola pasquali un tocco in stile shabby chic, così di moda adesso, colorate i rametti del nido nelle nuances del bianco e le uova nelle sfumature del rosa: questo centrotavola conferirà alla tavola un tocco romantico ed elegante.

Un’altra idea carina per realizzare dei centrotavola pasquali dal tocco shabby chic è quello di riutilizzare le coppe anticate o vasi e decorarle con fiori a vostro piacimento.

Sistematele una accanto all’altra inserendovi anche qualche bell’ovetto colorato.

Centrotavola pasquali a forma di albero


Sapete come si fanno gli alberi di Pasqua? Sistemate in un vaso un po’ di rami spogli o se preferite dei rami di pesco, appendete uccellini, uova decorate, fiori e farfalle.


Se siete brave con il fai da te potrete creare foglie, fiori e ovetti pasquali con il cartoncino colorato: questa opzione è perfetta soprattutto per chi ha in casa dei bambini. Si divertiranno moltissimo a decorare la casa insieme a voi.

Questo albero centrotavola di Pasqua decorerà la tavola con stile e originalità ma andrà benissimo anche per arredare il resto della casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy