Case sull’albero: il nuovo trend per vivere in mezzo alla natura

Chi di voi non ha sognato da piccolo di vivere in una splendida casetta sull'albero? Oggi il vostro sogno potrà diventare realtà, grazie alla creatività di alcune aziende emergenti.

[galleria id=”9931″]

Le vediamo ormai un po’ ovunque, le case sull’albero che tanto avevamo sognato da bambini e che ora diventano realtà. Saranno anche solo un trend del momento ma chi di voi non ha sognato da bambino di vivere in una casetta sull’albero tutta per sé? C’è chi preferisce costruirsela da solo e chi invece si accontenta di una sola nottata negli splendidi hotel costruiti sugli alberi. Non resta che scoprire le idee più belle del nuovo trend per vivere in mezzo alla natura.

Le case sull’albero sono il sogno di ogni bambino. L’hanno ben capito alcune aziende specializzate nel settore edile e del legno, che hanno ben pensato di esaudire i vostri desideri, costruendo queste case più strane del mondo. Costruire una casetta sull’albero è un sogno che, ai giorni nostri, diventa realtà. Sono ancora poche le aziende italiane specializzate nella costruzione di casette sugli alberi ma se ne sente parlare sempre di più. Costruirle non è un gioco da ragazzi e i prezzi non sono molto vantaggiosi. Ma il risultato è davvero sorprendente!

Una casa sull’albero può essere interpretata in tantissimi modi; potrebbe trattarsi di un forte, di una zona relax, di una vera e propria casetta o semplicemente di un piccolo rifugio ove ritrovare la pace con sé stessi.

Un’alternativa più facile e veloce per avverare il sogno di vivere in una casa sull’albero sono i sempre più numerosi hotel sugli alberi, delle vere e proprie oasi di relax in mezzo alla natura. Ideali per romantiche coppiette ma anche per numerose famiglie alla ricerca di avventura, le case sull’albero hotel o B&B rappresentano il nuovo trend di pernottamento fuori casa.

Ne sono un perfetto esempio le “Cabanes als arbres” a Girona in Spagna, delle case di design in legno di forma ottagonale, sollevate di 5-6 metri dal suolo, la casa sull’albero a specchio in Giappone nel Beach RockVillage ad Okinawa e ancora il ristorante sull’albero ad Auckland.

E addirittura, chi l’avrebbe mai pensato, che un albero avrebbe potuto ospitare persino una chiesa? A Crossville, in Tennesse, è stata costruita proprio una chiesa, interamente in legno riciclato su un albero di quercia. Insomma la case sugli alberi rappresentano la nuova sfida dell’architettura, pronta a stravolgere le leggi della gravità.

Impostazioni privacy