Bagno in stile industriale: le proposte più belle

Bagno in stile industriale: le proposte più belle

Scopri le proposte più belle per arredare il bagno in stile industriale, in linea con le nuove tendenze d'arredo per la casa.

    Il bagno in stile industriale è uno degli ultimi trend dell’arredamento. Lo stile industriale è stato, ed è ancora oggi, uno dei generi più apprezzati per arredare gli interni. Informale, giovanile, adattabile a qualsiasi contesto, lo stile industriale può essere interpetato in diversi modi, a seconda dei propri gusti e della propria personalità. C’è chi lo preferisce accostato ad elementi moderni, per un ambiente dai tratti minimal, o chi preferisce accostarlo a elementi d’arredo vintage, per un ambiente in stile eclettico, originale e mai scontato. Una delle ultime frontiere dello stile industriale è l’arredo della stanza dedicata alla cura di sè, il bagno. Scopriamo insieme le proposte più belle per personalizzzarlo, secondo questo stile.

    Per personalizzare il bagno in stile industriale, una particolare attenzione va riservata alla scelta dei materiali. Lo stile industriale prevede infatti di lasciare intatti gli ambienti, come in origine. Da qui la volontà di mettere in mostra le materie nella loro nudità, per valorizzare gli interni con stile e carattere. Per le pareti andranno benissimo i mattoni a vista, il legno, il cemento o la calce bianca.

    I colori da scegliere per arredare il bagno in stile industriale sono quelli neutri. Il grigio è un grande classico, che si abbina facilmente a tutto ma andrà benissimo anche il marrone o il panna. Per un bagno dal design industrial chic non dimenticate di giocare con qualche elemento colorato in netto contrasto con l’ambiente circostante. Potrebbe trattarsi di una lampada sospesa rossa o di un complemento d’arredo arancione o viola: l’importante è che l’effetto contrastante si faccia notare!

    Per quanto riguarda la scelta dei mobili del bagno, optate per materiali tipici dello stile industriale. Acciaio e alluminio accostati al legno saranno la soluzione perfetta per conferire un tocco di calore e personalità all’ambiente bagno. Per il lavabo, potreste utilizzare invece un vecchio catino o una vecchia pentola: l’effetto scenografico è assicurato!

    Oltre ai rivestimenti per il bagno e ai mobili, non bisogna dimenticare che il bagno in stile industriale dev’essere personalizzato con accessori e oggetti, che richiamano questo genere d’arredo. Non dovranno quindi mancare cesti in metallo, mensole in legno rustico, sgabelli, comodini in stile vintage.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento BagnoCome arredare
    PIÙ POPOLARI