Come arredare casa con i bancali: idee originali e cool

I bancali sono facili da trovare, versatili, economici, insomma sono la soluzione ideale per arredare casa a costo zero! Ecco tante idee di stile da cui prendere ispirazione.

Arredare con il riciclo creativo


Ecco tante idee originali e cool per arredare casa con i bancali. È da tempo che impazza un po’ ovunque la moda di arredare casa con il riciclo creativo. Dai bancali, alle cassette della frutta, alle biciclette, alle lampade, ogni cosa può trasformarsi in qualcosa di nuovo e inaspettato! I bancali possono essere composti o scomposti a piacimento tramutandosi in rivestimenti per pareti, mobili, complementi, accessori, insomma in tutto quello che si desidera. Il vantaggio? Potrete arredare casa a costo quasi zero e nessuno avrà una casa originale e cool come la vostra. Ecco allora tante idee a cui ispirarsi da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Se siete alla ricerca di idee originali per arredare con i pallet, eccovi nel posto giusto. Dato che con i bancali è possibile fare veramente di tutto, focalizzate l’attenzione su ciò che vi interessa. Per trasformare questi pezzi in arredi veri e propri bisogna lavorare un po’ e avere quindi del tempo a disposizione ma il risultato ne varrà la fatica.

Volete rinnovare la vostra camera da letto con un mobile tutto nuovo? Costruite un letto di bancali! Potete eventualmente accessoriarlo con comodini integrati alla testata e lampade da parete incluse. Un”idea carina per personalizzare le pareti di casa con i bancali è creare delle insegne, con scritte a piacere, da appendere dove preferite. Oppure si può rivestire con il legno ricavato dai bancali, un’intera parete della stanza: l’effetto è davvero sorprendente!

Se amate arredare casa con il riciclo creativo, trasformate i bancali di legno in pratici tavolini da salotto. Potete dotarli di rotelle, per spostarli facilmente da un posto all’altro del soggiorno e personalizzarli con ripiano in vetro o in plexiglass, a seconda delle preferenze. Le possibilità sono davvero tante! Oltre al tavolino, potrete decidere di realizzare un vero e proprio divano interamente con i bancali. Vi basterà scegliere la forma e la dimensione del mobile, assemblare fra loro i vari pezzi e creare le sedute con dei cuscini imbottiti.

Potrete arredare con i bancali non solo gli interni di casa ma anche gli spazi esterni. Con l’arrivo della bella stagione, il terrazzo e il giardino diventano una continuazione della casa ma può rivelarsi troppo dispendioso arredarli con mobili nuovi. Ecco allora che con il riciclo creativo dei bancali non dovrete rinunciare a comfort e funzionalità anche in questo spazio. Salotti da giardino, tavoli da pranzo, panche ma anche vassoi e ripiani d’appoggio, i pallet diventeranno tutto ciò che desiderate.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa