Arredare casa stile americano: spazi aperti, accoglienti e moderni

Vi piace lo stile delle case americane e gli arredi oversize? Scoprite come realizzarlo anche in casa vostra, scegliendo i complementi giusti

[galleria id=”6595″]

Volere arredare casa in stile americano? Volete ispirarvi alle grandi tenute e agli spazi aperti dove la famiglia si riunisce, scherza e gioca davanti a un caminetto acceso? Adorate la perfetta separazione tra zona giorno e notte e impazzite per i colori frizzanti d’oltreoceano? Ecco, partendo proprio da tutto ciò che vi piace possiamo realizzare una casa in stile americano, scegliendo i mobili giusti ma soprattutto posizionandoli alla perfezione.

Le case americane sono spesso caratterizzate da grandi open space, soprattutto per quello che riguarda la zona giorno. La sala da pranzo è spesso unita alla cucina, sempre molto ampia e caratterizzata da isola o penisola. Persino il salotto è unito a queste due zone, ma apparentemente separato da una libreria o qualsiasi mobile possa fare da separé. La cucina deve avere uno spirito moderno, ovvero deve essere caratterizzata da elettrodomestici di ultima generazione. Le finiture potete sceglierle come meglio credete, sebbene siano migliori quelle in legno, anche verniciato chiaro, o effetto laccato nero o rosso. La sala da pranzo sarà caratterizzata da un grandissimo tavolo, perché, si sa, gli americani adorano organizzare grandi cene. Stesso discorso vale per il salotto, dove dovrà campeggiare un divano xxl, molto imbottito, di pelle, in caso di stile moderno, o in tessuto stampato, qualora preferisce qualcosa di rustico e country. Non dimenticate, nella zona giorno, un mobile a parete oversize, che contenga una grande televisione e una marea i libri.

La zona notte in stile americano prevede, innanzitutto, grandi letti. Devono essere molto alti e al posto dell’armadio classico, preferite la cabina. Di solito, in camera da letto c’è sempre una poltrona, oltre ai comodini e comò con specchiera e a terra sono d’obbligo i tappeti scendiletto. La camera dei ragazzi deve essere pratica e funzionale e i letti a castello fanno al caso vostro. Per i bambini è spesso pensata anche una stanza per i giochi, ma nel caso non vi avanzi, dovrete sfruttare al meglio lo spazio della loro cameretta. In realtà, ogni casa americana che si rispetti, ha anche una lavanderia con stireria. Infine, non deve mancare uno spazio all’aperto, con barbecue e giochi per i più piccoli.

Impostazioni privacy