Accessori per la cucina da Jihyun Ryou

Accessori per la cucina da Jihyun Ryou

Save Food from the Fridge è il progetto di Jihyun Ryou per la cucina

da in Arredamento Cucina, Concept Design, Eco Design
Ultimo aggiornamento:

    Jihyun Ryou è un giovanissimo designer che si è da poco laureato presso Eindhoven Design Academy presentando un progetto di laurea davvero innovativo: Save Food from the Fridge.

    Save Food from the Fridge è il nome dello stravagante progetto realizzato da Jihyun Ryou in grado di rivoluzionare la concezione tradizionale di conservazione dei cibi in frigorifero.

    Basandosi su comprovate teorie scientifiche e antichi rimedi tradizionali, Jihyun Ryou ha infatti ideato e progettato una serie di prototipi di contenitori per alimenti da affiancare ai pensili in cucina che possono facilmente sostituire il classico e ormai tradizionale frigorifero.

    Personalizzando la progettazione del contenitore a seconda delle diverse esigenze di ciascun alimento, ha così realizzato una vasta serie di accessori per la cucina.

    Le patate, ad esempio, non germogliano se riposte vicino alle mele grazie al gas etilene che rilasciano queste ultime mentre le carote si conservano meglio se posizionate in posizione verticale.


    Peperoni, zucchine e melanzane si mantengono più a lungo se disposte su di un ripiano collocato sopra un po’d’acqua. Sempre l’acqua può inoltre essere utilizzata per controllare la freschezza di un uovo: se vecchio galleggia, se fresco affonda e rimane in posizione orizzontale.

    I chicchi di riso sono invece il rimedio migliore per combattere l’umidità all’interno di saliere e portaspezie!

    Save Food from the Fridge è davvero un progetto innovativo in grado di rivoluzionare l’ambiente della cucina ma anche il nostro rapporto con il cibo rendendoci più consapevoli di ciò che mangiamo e del risparmio energetico che possiamo fare mettendo in atto semplici accorgimenti.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaConcept DesignEco Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI