Accessori Alessi: Apostrofo sbuccia arance

Apostrofo Alessi è un oggetto da cucina che serve per sbucciare le arance

da , il

    Apostrofo Alessi è un oggetto insolito che serve per sbucciare le arance. Bello ed originale questo piccolo attrezzo è opera del designer Gabriele Chiave.

    Come al solito, quest’ultima trovata di Alessi, ha una funzione davvero insospettabile, che se qualcuno non ci avesse suggerito non avremmo mai scoperto.

    Infatti Apostrofo Alessi non rivela la sua funzione a prima vista, dato che visivamente ha la forma di un imprecisato aggeggio da cucina, dall’immagine di un apostrofo.

    Questo attrezzo realizzato in acciaio inox satinato, funziona in modo molto semplice, prendendo spunto dal fatto che per spellare d’arancia è necessario tagliare la buccia lungo i meridiani o i paralleli della sfera.

    Agganciata al bordo di taglio fa esattamente questo ma in una diversa modalità, visto che la sua dimensione determina una profondità di taglio che è in sintonia con lo spessore della buccia senza lesionare la polpa.

    Questi segni di taglio lasciati sulla buccia decorativi e fantasiosi, tanto che il gesto risulta davvero piacevole.

    Apostrofo ha una presa ergonomica, ottenuta grazie ad una lavorazione di precisione in acciaio pressofuso con finitura opaca, per migliorarne la presa, e si compone di due parti saldate insieme, un emisfero solido e l’altra parte cava, per dare il giusto equilibrio quando è in uso e di riposo in posizione eretta, quando posto su un tavolo.

    Foto:

    www.100casa.it