6 idee per il colore della parete della testata letto

Ecco le idee più belle per il colore della parete della testata del letto. Scegliendo il colore delle pareti giusto, è possibile rinnovare questa stanza della casa con personalità e senza spendere una fortuna.

da , il

    Ecco 6 idee per il colore della parete della testata letto. Un modo semplice ed economico per personalizzare una camera da letto un pò anonima è giocare con il colore delle pareti. Prestando un pò di attenzione alle tonalità e alle diverse sfumature da accostare ai mobili della camera da letto, l’ambiente potrà risultare originale ed elegante al contempo. Ecco allora 6 idee per il colore della parete della testata letto.

    Parete nera per la camera da letto

    Uno dei colori della parete della testata del letto più apprezzati per un ambiente dallo stile moderno, è il nero. Andrà accostato a mobili in netto contrasto, bianchi o in legno naturale, per conferire personalità a una stanza un pò anonima e datata.

    Pareti color blu navy

    Il blu navy è un colore particolarmente indicato per le pareti della camera da letto. Elegante e raffinato, il blu navy si sposa alla perfezione con i mobili in stile classico. Occhio però, perchè toglie luminosità all’ambiente ed è quindi più indicato per stanze di grandi dimensioni.

    Parete in legno per la camera da letto

    Una soluzione alternativa al colore, perfetta per valorizzare la testiera del letto, è la parete in legno. Il legno naturale conferirà calore ed accoglienza all’ambiente, risultando anche molto raffinato e moderno.

    Parete color petrolio

    Il petrolio è un colore particolarmente impegnativo ma estremamente raffinato. Si tratta di una tonalità cangiante, tendente al verde, che ben si presta a personalizzare una camera da letto, purchè si tratti di un ambiente sufficientemente luminoso e spazioso.

    Pareti grigie in camera da letto

    Il grigio è la soluzione ideale per il colore della parete della testata del letto. Discreto, elegante e moderno, il grigio può essere scelto in diverse sfumature, a seconda dell’ambiente che si vuole creare. Le tonalità più scure sono ideali per camere da letto moderne e accattivanti mentre le tonalità più chiare sono indicate per camere classiche o dal gusto shabby chic.

    Pareti fucsia per la camera da letto

    Il colore fucsia è perfetto per arredare la camera da letto in stile orientale. Moderno e raffinato, il fucsia è un colore vivace ma elegante, che sta benissimo accostato ai mobili bianchi.