40 idee fai da te con il legno per rendere unica la tua dimora

Se te la cavi con il fai da te, ecco tante idee carine per arredare e decorare casa con il legno. Mettiamoci al lavoro!

[galleria id=”9401″]

Scopri le 40 idee fai da te con il legno per rendere unica la tua dimora senza spendere una fortuna. Se te la cavi con il fai da te e sei un tipo creativo, per te non sarà affatto difficile realizzare oggetti, mobili e complementi d’arredo per la tua casa. Le idee sono davvero tantissime, non resta che scoprirne alcune e mettersi all’opera!

Il legno, con la sua naturale bellezza, porta in caso un tocco rustico per un ambiente accogliente e ospitale. Ecco perchè viene utilizzato molto spesso per la produzione di mobili e complementi d’arredo. Ma con il fai da te, potrai realizzare qualcosa di davvero unico e inimitabile, con le tue stesse mani.

Per organizzare gli accessori e gli oggetti del bagno recupera vecchie travi di legno inutilizzate e trasformale in mensole di varie forme e dimensioni. Sfrutta questa idea anche per la zona cucina: sulle mensole potrai sistemare spezie, piantine aromatiche, barattoli, tazzine e tutto quello che ritieni opportuno. Vicino alla finestra sistema magari una mensola sospesa al soffitto con una corda resistente: sarà bella da vedere, magari non molto pratica da utilizzare.

Ci sono tante idee fai da te con il legno anche per arredare e decorare la camera da letto. Ad esempio, se te la cavi con chiodi e martello, puoi realizzare dei comodini con i materiali di recupero o con tronchi di legno lasciati al naturale. L’effetto rustico dal fascino nordico è assicurato! Con il legno non sarà difficile inoltre realizzare una splendida testata letto fai da te: le soluzioni sono tantissime, starà a te individuare quella più indicata alle tue esigenze.

Qualche altra idea fai da te con il legno? Riutilizzalo per arredare casa con il fai da te in modo creativo. Delle cornici in legno fai da te staranno benissimo appoggiate sopra al camino del soggiorno o sulle mensole della cucina: inserisci al loro interno foto e immagini a te care.

Una delle idee fai da te con il legno meglio riuscite sono le librerie: qui la fantasia non ha incontrato limiti e le creazioni realizzate lasciano davvero a bocca aperta. Vecchie scale recuperate, bancali, cassette di legno, porte e finestre in disuso, ogni materiale è stato reinterpretato per organizzare in maniera originale libri e riviste.

Un’ottima idea regalo fai da te con il legno? Un vecchio tagliere porta tablet, da utilizzare magari in cucina per leggere e ascoltare ricette sfiziose. Perfetto per il compleanno della mamma!

Impostazioni privacy