10 Orologi a Cucù Moderni e di Design: la nuova veste della tradizione

10 Orologi a Cucù Moderni e di Design: la nuova veste della tradizione

10 Orologi a Cucù Moderni e di Design, accessori colorati e divertenti per arricchire ogni ambiente della casa

da in Accessori, Designer, Orologi
Ultimo aggiornamento:

    Forme bizzarre e stravaganti, colori accesi e brillanti, fantasie allegre e divertenti, sono queste le caratteristiche principali dei 10 orologi a cucù moderni e di design che abbiamo selezionato per voi. Oggetti capaci di arricchire una parete e portare una ventata di novità e freschezza a qualsiasi ambiente della casa. Tra i modelli più belli, quelli che portano la firma di Diamantini & Domeniconi, azienda leader nella combinazione tra tecnologia industriale e produzione artigianale. E ancora i cucù di Barbero Design e quelli dei Fratelli Consonni, perfetta sintesi tra modernità e tradizione.

    Cucù Heidi

    Orologio Cucu Forever

    Un orologio a cucù moderno e di design è sicuramente il modello Heidi dei Fratelli Consonni. Un oggetto da parete, piuttosto minimale, realizzato in legno con finitura laccata in acrilico, meccanismo al quarzo e 12 melodie, che però possono essere bloccate durante il riposo notturno.

    Cucù Cruciverba

    Orologio Cucu cruciverba

    Originale e insolito il Cucù Cruciverba realizzato da Riccardo Paolino e Matteo Fusi. Un accessorio ideale per completare il salotto o la camera da letto, che come si può facilmente intuire dal nome, ricorda la forma di un tradizionale cruciverba, con tante di quadrettatture bianche e nere.

    Cucù 4stagioni

    Orologio Cucu colorato

    Cucù 4stagioni è il nome di un orologio disegnato da Alessia Gasperi. Un accessorio elegante e discreto, disponibile in quatro varianti, ognuna omaggio ad una particolare stagione, il verde per la primavera, l’arancio per l’estate, il rosso per l’autunno e l’azzurro per l’inverno. Realizzato in legno con movimento al quarzo a batteria, questo cucù ha un sensore sensibile alla luce che ferma automaticamente la suoneria al buio.

    Cucù Cuore

    Orologio Cucu Cuore

    Molto carino anche l’oroglio a Cucù Cuore by Diamantini & Domeniconi. Un oggetto adatto anche alla camera delle ragazze con cassa in legno e frontale in lamiera tagliata al laser. Il meccanismo a cucù funziona con due pile a torcia, in più c’è la possibilitò di regolare la tonalità del volume.

    Cucù Twig

    Orologio Cucu Twig

    Twig è invece un orologio a cucù a forma di albero, sempre dei Fratelli Consonni.

    Un complemento d’arredo particolarmente simpatico, anche questo adatto alla camera dei più piccini, realizzato in legno con finitura laccata in acrilico e disponibile in varie tonalità di colore.

    Cucù Ellipse

    Orologio Cucu Ellipse

    Un cucù che di certo non passa inosservato, grazie ai suoi colori vivaci e divertenti, è Ellipse di Barbero Design. Un oggetto dalla forma ellettica, in legno, disponibile in due versione. Una arancione con scritta ‘Cuckooo’ gialla e lancette bianca, l’altra realizzata con fondo bianco e cerchi colorati di diverso raggio.

    Cucù Ceraunavolta

    Orologio Cucu Ceraunavolta

    Il modello Ceraunvolta, disegnato da Alberto Sala, rappresenta un ritorno alle origini, ai vecchi cucù artigianali. Un insieme di forme geometrice, realizzate in legno e PVC, ognuna con un colore diverso per dar vita a tre versioni cromatiche: bordeaux, marrone e blu, al verde, tutti con dettagli arancioni.

    Cucù Fatti + in là

    Orologio Cucu Fatti piu in la

    Davvero moderno e di design, Fatti + in là dello Studio Kuadra. Un rettangolo riproduce il cornicione di un palazzo sul quale sono appollaiati una serie di uccellini intagliati nel legno. Un orologio a cucù con meccanismo al quarzo e sensore fotosensibile capace di assicurare notti tranquille.

    Cucù Arcoris

    Orologio Cucu Raffaele Darra

    Raffaele Darra ha disegnato per Diamantini & Domeniconi un altro cucù di design, Arcoris, che in portoghese significa arcobaleno. In effetti questo orologio è un tripudio di colori, caratterizzato da strisce di diverse tonalità e ampiezza che danno vita a differenti composizioni.

    Cucù Kandinsky

    Orologio Cucu Kandinsky

    Kandinsky è un altro dei cucù by Barbero Design. Un oggetto caratterizzato da tre cerchi intersecati tra loro di dimensioni e colori diversi che ricordano l’arte di Kandinsky, ispirata proprio ai rapporti di forza e peso tra gli elementi geometrici e la loro interazione con i colori. Nella nostra galleria fotografica trovate tutti gli altri modelli di orologi a cucù moderni e di design.

    924

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriDesignerOrologi
    PIÙ POPOLARI