Zona notte Poltrona Frau: cassettiera in pelle Obi

La nuova collezione di cassettiere e contenitori per la zona notte firmata Poltrona Frau

Oggi vi vogliamo presentare una soluzione davvero innovativa per arredare con stile la zona notte! Si chiama Obi ed il nuovo progetto entrato a far parte della collezione di arredi 2011 firmata Poltrona Frau. Stiamo parlando di un sistema versatile e innovativo di cassettiere e contenitori pensati appositamente per arredare in modo elegante e originale la camera da letto. Ma ora diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta.
Si chiama Obi ed è una delle ultimissime novità entrate a far parte della straordinaria collezione di arredi e sedute firmata Poltrone Frau, storica azienda italiana specializzata nella produzione di sedute in pelle.
 
Obi è un sistema componibile di cassettiere e contenitori ideati appositamente per arredare con stile ed eleganza la zona notte. La collezione comprende infatti due comodini a due o a tre cassetti, una capiente cassettiera e un settimino.
 
Per quanto riguarda i materiali impiegati, la struttura dei singoli contenitori è realizzata in pannello di fibra a media densità con schienale in pannello di particelle grezzo mentre i frontali dei cassetti sono interamente rivestiti in Pelle Frau® del Color System con imbottitura in poliuretano espanso sagomato.
 
Semplicemente fantastiche sono le poi le maniglie, anch’esse in Pelle Frau® tono su tono o a contrasto, che corrono lungo i cassetti come l’obi di un kimono!
 
Per rendere ancora più elegante e raffinato l’ambiente, il top di ogni contenitore Obi può essere completato da un tappetino in Pelle Frau® del Color System con rinforzo interno in materiale plastico e leggera imbottitura in poliuretano espanso.

Parole di Eleonora zegna