Zona giorno e cucina, cambieranno drasticamente con questo piccolo accorgimento: basta poco per dare un tocco rustico e country

Se volete personalizzare gli interni di casa con degli elementi di stile rustico e country non dovete cambiare tutto l’arredo, ecco un trucco.

Adorate quelle case di campagna che hanno un’atmosfera di vita vissuta e sono accoglienti e calde. Per questo volete che anche la vostra casa abbia un tocco di stile rustico e country, però non sapete da dove cominciare. Anche perché non volete di certo cambiare tutto l’arredamento. C’è la soluzione.

Per dare alla zona giorno e alla cucina un accento particolare ispirato allo stile country, country chic o rustico potete aggiungere solo degli elementi che cambieranno visivamente l’estetica degli ambienti, abbellendoli e facendoli diventare molto più accoglienti.

Come trasformare zona giorno e cucina con dettagli country e rustici

Ogni volta che entrate in una casa arredata in stile country vi sentite in pace con voi stessi, è come essere abbracciati a coccolati, percepite per davvero una intimità familiare dove siete accolti nel migliore dei modi. Per questo volete dare alla vostra dimora un tocco rustico che possa rendere più calda l’atmosfera.

piatti decorativi stile rustico country
Cucina stile rustico maiorchino – designmag.it

Allora ecco che se non volete proprio arredare la cucina in stile country potete semplicemente aggiungere qualche elemento decorativo che possa fare la differenza. Lo stile di arredo country rustico in cucina è caratterizzato da elementi chiave come mobili e arredi in legno massello, pavimenti in legno o piastrelle di terracotta, soffitti con travi a vista e pareti in mattoni a vista o rivestite con carta da parati a motivi floreali o a quadretti.

I complementi di arredo e le decorazioni sono spesso ispirate alla natura. Allora non possono mancare piante verdi o vasi pieni di fiori freschi, tovaglie a quadretti e tende in stile country. Le tonalità predominanti sono i colori naturali come il marrone, il beige, il verde oliva e il rosso mattone. L’arredamento è solitamente caratterizzato da dettagli rustici come maniglie in ferro battuto, applique in ottone, lampadari in ferro battuto e stoviglie in ceramica artigianale.

E sono proprio i piatti in ceramica da appendere alle pareti l’elemento che dovete prendere in considerazione se volete decorare e abbellire la cucina e la zona giorno con un tocco country e rustico.I piatti decorativi da parete in stile country rustico potranno essere scelti in colori tono su tono rispetto agli arredi e ai rivestimenti, oppure completamente a contrasto con essi. Tonalità chiare o scure in relazione a quello che è giù presente nella stanza.

Impostazioni privacy