Zona giorno da Federico Delrosso: un omaggio agli anni ’50

La nuova collezione Cinquanta per lazona lving disegnata da Federico Delrosso per Doğtaş Mobilya

federico delrosso
 
Oggi vi vogliamo presentare Cinquanta, la nuova soluzione d’arredo per la zona giorno ideata e realizzata dal designer italiano Federico Delrosso per l’azienda Doğtaş Mobilya nell’ambito di un progetto pilota che ha visto anche il coinvolgimento dello stilista Atıl Kutoğlu e della stylist Ece Sükan. Si tratta di una collezione completa di arredi e sedute pensate per arredare con stile la zona living regalando al’ambiente un’atmosfera dal sapore vintage. Come suggerisce lo stesso nome della collezione, il designer italiano si è ispirato al design anni ’50.
Doğtaş Mobilya è un’azienda leader nell’area mediorientale con un export rivolto a circa sessanta paesi in Europa, Asia, America. Dalla collaborazione con il designer italiano Federico Delrosso è nata la linea di arredo per la zona giorno Cinquanta che è stata inserita nell’ambito di un progetto più ampio che ha visto la collaborazione anche dello stilista Atıl Kutoğlu e della stylist Ece Sükan.
 
Il risultato è una collezione di sedute e arredi ispirata alla stile in voga negli anni ’50 in occidente e che comprende divani, poltrone ma anche un tavolo basso due panche per sedute con e senza imbottitura e quattro contenitori multiuso utilizzabili sia come sedute che come supporto TV.
 
In particolare, i divani e le poltrone sono realizzate attraverso una semplice ma originale struttura a vista in legno, con finiture noce scuro e abete, e dai cuscini rigorosi nella forma ma particolarmente curati nei dettagli delle cuciture e della texture dei tessuti.

Impostazioni privacy