Zanzare addio: zanzariera a prezzo record arriva al supermercato, un vero affare

Oggi è possibile trovare una zanzariera a prezzo conveniente e performante al tempo stesso, grazie alle iniziative promozionali dei grandi marchi.

Le zanzariere sono diventate ormai uno strumento essenziale durante l’estate, ma il loro utilizzo è comodo tutto l’anno. Anche senza effettuare lavori importanti su porte e finestre, abbiamo per fortuna molte alternative.

Il numero di zanzare è destinato a crescere impietosamente, lo sappiamo, perché a causa del cambiamento climatico questi insetti fastidiosi trovano nel nostro Paese un habitat migliore.

Le zanzare, oltre ad essere molto fastidiose, sono sotto “osservazione speciale” anche dal punto di vista sanitario; infatti sono in aumento anche le malattie che esse trasmettono.

Come non ricordare i casi che hanno colpito, già da alcuni anni, molte città italiane: infezioni da febbre Zika, Dengue, WestNile e altre. Le zanzare possono innescare numerose tipologie di infezioni virali, batteriche e da protozoi o elminti, e se anche nella maggior parte dei casi la sintomatologia è lieve, in altri le malattie possono sfociare nelle forme gravi. A farne le spese, come purtroppo accade in ambiti simili, i soggetti più fragili come anziani e bambini piccoli.

Esistono ovviamente cure e terapie, così come gli spray repellenti, ma per quanto riguarda questi ultimi si tratta pur sempre di sostanze a cui, a lungo andare, le zanzare si assuefaranno, e diventeranno inutili. Meglio ricorrere, allora, alla “cara, vecchia” zanzariera, in grado di farci vivere la stagione estiva in tutta sicurezza e senza alcun fastidio.

Ecco dove trovare una zanzariera a prezzo economico, di design e altamente funzionale

Pensare di dotare la casa e magari anche il giardino di tante zanzariere è senz’altro un’ottima idea; potremmo però avere dei dubbi sul budget da dover investire.

come trovare una zanzariera a prezzo basso
Non è necessario fare lavori complessi per mettere una zanzariera – Designmag.it

Le zanzariere, come sappiamo, spesso sono costituite da una vera e propria struttura che va ad aggiungersi a porte e infissi, diventandone parte. Il risultato finale è indubbiamente pratico e bello da vedere, ma i costi non sono sempre accessibili.

Immaginiamo poi, ad esempio, di vivere in una casa non di proprietà, e dunque siamo impossibilitati ad eseguire opere “invasive” alla struttura.

Fortunatamente esistono soluzioni in grado di soddisfare le esigenze economiche, estetiche e, prima su tutti, quelle funzionali. Parliamo in particolare di una novità che arriva dai supermercati Lidl, la famosa catena di discount molto nota in tutta Italia.

Nei punti vendita Lidl – tra i prodotti nella sezione giardino – possiamo trovare un prodotto che soddisfa tutti i criteri sopra citati: la zanzariera per le porte. Si installa senza chiodi né strutture grazie ai cuscinetti e al nastro biadesivo e può essere montata su qualsiasi tipo di porta di grandezza fino a 100×220 centimetri.

Disponibile in due colori, bianco e nero, adatti dunque a tutti gli stili d’arredamento, è anche incredibilmente economica: infatti ogni zanzariera costa 6,99 euro, e dunque è accessibile a tutti.

Impostazioni privacy