Water brillante, stop all’aceto e al bicarbonato: è questo il detergente giusto per farlo tornare come nuovo

Non usare più aceto e bicarbonato per togliere le incrostazioni dal water, usa questo detergente e avrai ottimi risultati con zero fatica!

Avrai sicuramente visto e sentito mille modi per togliere le incrostazioni dal wc. Dai metodi della nonna con aceto e bicarbonato, ai detersivi più costosi, a volte non si sa davvero cosa usare. D’altro canto i detergenti costano e magari si cercano delle soluzioni più economiche che però alla fine non funzionano come speravamo. Come fare quindi?

Non ti preoccupare, esiste un metodo veloce, efficace e soprattutto economico per poter avere un water brillante. Infondo il water ha bisogno di profonda pulizia e igiene in quanto è il posto dove si possono accumulare sporco e batteri nocivi anche alla salute. Ecco perché ci vuole un prodotto che non solo pulisca e tolga le incrostazioni che si possono formare, ma che vada anche ad igienizzare in profondità il tuo water. Vediamo allora qual è questo prodotto.

Ecco il metodo più efficace per eliminare le incrostazioni dal water

Come abbiamo detto è meglio lasciar perdere i prodotti costosissimi sponsorizzati in tv. Devi anche lasciar perdere i metodi fai da te con ingredienti come aceto e bicarbonato che non sempre possono funzionare. Per pulire ed igienizzare in profondità il tuo water ti dovrai munire di tre cose: candeggina, guanti ed una spugnetta.

la candeggina è il detergente migliore per pulire il wc
Per pulire il water ti basta solo candeggina, guanti e spugnetta Designmag.it

Hai capito bene, per ottenere il massimo risultato bisogna utilizzare la candeggina. Ecco perchè ti ho detto di indossare dei guanti. Essendo un prodotto molto aggressivo devi usarla con cura, così da non danneggiare né la tua pelle, né le altre superfici del bagno. Ciò che devi fare quindi è semplice. Smonta la tavoletta del water e indossa i guanti. Dopo di che versa un po’ di candeggina sulla spugnetta e inizia a strofinarla dove ci sono incrostazioni ed aloni. Fai attenzione a fare questo in parte del tuo wc che vuoi pulire per bene. Non ti resta che lasciare agire qualche minuto e poi pulire il tutto con un panno leggermente umido.

Potresti voler ricorrere all’utilizzo di un detergente profumato a tua scelta giusto per rimuovere l’odore pungente della candeggina. A questo punto dovrai rimontare i vari pezzi della tavoletta del tuo water. Come potrai notare il wc sarà tornato come nuovo, bianco e splendente, usando un solo prodotto.

Ultimo consiglio ma non meno importante, prova la candeggina su una piccola porzione magari nascosta del tuo wc in modo da assicurarti che non lo danneggi. Come abbiamo detto la candeggina può essere aggressiva, quindi magari puoi usare un tipo di candeggina adatto al tuo wc testando prima su una piccola parte. Prova anche tu questo metodo di pulizia e il risultato ti sbalordirà!

Impostazioni privacy