Vuoi vivere letteralmente in un museo? Da oggi è in vendita qualcosa di unico e speciale, prezzo interessante

Vivere in un museo: ora è possibile. Scopri un’opportunità unica e speciale che ti permetterà di comprare una casa museo 

Abitare in un museo sembra non essere assolutamente un’opzione praticabile. E, invece, ora è davvero possibile.

Vivere in una casa museo: ora è possibile
Palazzo Torre Pirajno (fonte Casa.it)-designmag.it

Poter vivere tra pezzi di storia e il fascino dell’unicità di quello che rappresentano, è davvero un’emozione immensa. Sembra essere lo scenario di un film, ma tutto questo ora è davvero possibile.

Puoi davvero acquistare un appartamento in un vero e proprio museo. Si tratta di un palazzo realizzato tra la fine del XVI secolo e gli inizi del XVII secolo, nella bellissima Palermo.

Ora puoi abitare dentro ad un museo: l’appartamento in vendita

All’interno di palazzo Palazzo Torre Pirajno è in vendita un appartamento. Sito nel quartiere storico della Kalsa che collega Piazza Rivoluzione a Via Lincoln, è ora possibile acquistare un appartamento nobiliare.

Vivere in una casa museo: un sogno ora possibile
Palazzo Torre Pirajno (fonte Casa.it)-designmag.it

La casa è davvero qualcosa di spettacolare e che lascia letteralmente senza fiato. Non solamente la struttura del palazzo, ma anche l’arredo e tutti i dettagli sono degni di essere chiamati pura arte.

A partire dai pavimenti fino ad arrivare ai soffitti, ogni elemento è pensato e curato in modo tale da creare un sistema organico e allo stesso tempo funzionale. Per non parlare dell’estetica: un mix di materiali e colori dal sapore mediterraneo che vi avvolgerà nella bellezza tipica della terra sicula.

I pavimenti sono rivestiti di maioliche e le pareti sono affrescate. L’impianto dell’abitazione è stato pensato in modo tale che ogni stanza racconti una storia unica e irripetibile. Emergono le particolarità e unicità di un secolo ricco di storia come lo è stato il Settecento. Allo stesso tempo gli affreschi Seicenteschi, creano un’atmosfera carica di sogno.

Una caratteristica fondamentale della casa è l’illuminazione naturale. La luce inonda gli ambienti e li rende armoniosi. L’appartamento è dislocato su un unico livello ed è dotata di quattro camere e quattro bagni, di cui tre interni alle camere.

Una delle stanze, è dedicata ai paesaggi e qui si potranno ammirare delle decorazioni strabilianti in oro zecchino, che ricoprono la volta. Un’altra stanza è la cosiddetta camera Liberty, il cui nome è proprio dovuto allo stile che la contraddistingue. Vi sono poi la stanza Quadra, contraddistinta da forme geometriche e la stanza Blu.

Vi è una cucina ampia e spaziosa e un soggiorno caratterizzato da maioliche settecentesche. Un vero e proprio sogno che aspetta solamente di essere vissuto.

Impostazioni privacy