Vuoi una candela di super design? Noi ne proponiamo tre ma leggi bene il costo

Se stai cercando una candela di design e di lusso, te ne proponiamo tre da urlo, ma fai attenzione: leggi bene il prezzo.

Quando si entra in una casa, la prima cosa che si nota è l’odore. I sensi hanno parecchia influenza sulle persone e, a seconda della sensibilità, hanno la capacità di rievocare emozioni e ricordi nascosti nella memoria più profonda. Un profumo può portarci indietro nel tempo, evocando varie sensazioni. Proprio per questi motivi le candele sono diventate un must have in una casa, ognuno sceglie le proprie fragranze, anche in base alla funzione della stanza e all’aromaterapia.

Le candele, di qualsiasi forma, odore e colore, sono diventate accessori, che rendono la propria dimora più accogliente, ma soprattutto profumata. Possono essere provviste di un candelabro o di una lanterna, oppure avere forme proprie, da appoggiare su un ripiano. Il Candle Light Design è un fenomeno di tendenza, in cui ci si può sbizzarrire decorando la casa, con candele, divenute ormai oggetti decorativi, di design; innovative, originali, particolari e profumate. Non solo danno alla casa un tocco in più, ma in base alla fragranza possono aiutare il nostro stato d’animo.

Candele Light Design: profumi e creatività, ma attenzione al costo

Oggi proponiamo tre candele che rientrano nella categoria del Candle Light Design, perciò, più che candele sono piccole sculture di cera. Inoltre, le candele profumate sono un mezzo per entrare nel mondo dell’aromaterapia, scoprendone tutti i benefici, adatte nell’ambiente di casa, ma anche in ufficio.

Ognuno ha la sua fragranza preferita, per esempio, l’estratto di bucce di arancia è perfetto per un percorso rigenerante, mentre se si vuole seguire la strada del rilassamento, si dovrà scegliere una candela alla lavanda, se invece si desidera un’atmosfera tonificante, la menta è ottima. Ogni fragranza ha il proprio effetto, che bisognerà ricercare.

candele di design
Il set di candele Fornasetti Profumi – (Fonte Foto screen Fornasetti.com) Designmag.it

Oltre ad avere un buono odore, hanno anche un prezzo abbastanza profumato, perciò non fermatevi solo a guardare il design della candela e la sua fragranza, ma leggete bene il costo. Ci addentriamo nel mondo del Candle Light Design, dove la creatività, l’originalità, la stravaganza e l’eccentricità non mancano. Tuttavia, per chi ha un ampio portafoglio, possono essere consigli di shopping, mentre chi non ha la possibilità, può scoprire un nuovo mondo e ricercare questi accessori ad un prezzo più accessibile.

Le tre candele che abbiamo deciso di mostrare fanno parte di un unico set, denominato “NEL MENTRE”, create da Fornasetti Profumi. L’azienda è celebre per le sue decorazioni di lusso, inoltre, ha una storia lunghissima alle spalle, poiché è nata nel 1940, a Milano. Il Made in Italy che non delude mai, conosciuto anche all’estero per gli oggetti per la casa, decorati a mano. Fornasetti opera anche all’estero, in altri quaranta Paesi, in più, ha collaborato con grandi firme e numerosi nomi importanti come Valentino, Louis Vuitton e Nicholas Ghesquière.

Il set, con le tre candele unite, rappresenta un palazzo di stile architettonico neoclassico, un immaginario paesaggio, che può avere piccoli difetti, i quali confermano l’artigianalità e la veridicità del prodotto. La fragranza è stata chiamata Immaginazione, un profumo in cui l’olfatto può percepire l’odore di erbe del giardino e legno. Inoltre, Fornasetti è stata attenta alla sostenibilità, utilizzando ingredienti ecocompatibili, per evitare di inquinare l’ambiente.

candle light design
Candele Fornasetti, il set da tre candele “NEL MENTRE”(Fonte Foto screen Fornasetti.com) Designmag.it

Le candele sono state progettate con una percentuale del 51 per cento in ceramica e il 49 per cento in cera. Le dimensioni del set intero hanno un’altezza di 24 centimetri per 21,9 centimetri di larghezza e 19,5 centimetri di profondità. È un accessorio che può essere situato in qualsiasi angolo della casa, tuttavia è consigliabile metterlo in mostra, poiché è un pezzo d’arte. Sul tavolino del salotto farebbe sicuramente la sua figura, oppure sopra la cassettiera della camera da letto, accompagnando gli ospiti ad ammirarlo.

La decorazione ha una colorazione bianca e nera ed è disegnato come se fosse un’antica incisione, come quelle di Albrecht Dürer, uno dei maggiori artisti del XVI secolo. Questo set di candele si rivela una vera e propria opera d’arte, una scultura fatta di cera che può essere appoggiata in casa. Tuttavia, come abbiamo già detto, bisogna stare attenti al prezzo, molto, ma molto alto. Infatti, il costo del set è di 950 euro, che può essere pagato in tre rate da 316,66 euro, senza interessi, grazie all’applicazione Klarna. È sicuramente un bel pezzo da avere in casa, ma la decisione di acquistarlo, e spendere quasi mille euro, spetta solo a voi.

Impostazioni privacy