Vuoi un giardino di design? Le 4 tendenze per l’estate 2023

Vuoi un giardino incredibilmente perfetto e di super design ma non hai idee? Ecco quattro spunti super alla moda per questa estate!

La bella stagione è arrivata in modo prepotente in tutta la nostra bella penisola. Il caldo ed il sole il giorno iniziano ad essere molto importanti da affrontare. Ecco quindi che la sera ci vogliamo rilassare nel nostro amato giardino. Dallo scorso anno vogliamo però un po’ cambiarlo e renderlo più in?

Non c’è problema, ti aiutiamo noi! Possiamo infatti prendere spunto da queste quattro idee che stiamo per mostrarvi. Sono semplici e nemmeno troppo costose da mettere in pratica. Rimbocchiamoci le maniche e vediamo da cosa ci possiamo lasciar ispirare per essere ok nel 2023!

Giardino perfetto? Ecco le tendenze giuste!

Il nostro giardino in precedenza era solamente una parte verde della nostra casa ma con il passare del tempo abbiamo iniziato ad arredarlo come se fosse una normalissima stanza di casa. Deve avere quindi un suo carattere e mostrare qualcosa anche di noi stessi.

Non possiamo assolutamente mettere solo un tavolo bianco con le sedie. Bisogna prestare loro attenzione per avere una zona dove ci possiamo rilassare, una dove si mangia ed infine una dove ci rilassiamo. Magari la sera con un po’ di venticello che tira.

Giardino come arredarlo moda
Un’arredamento minimal è sempre un’ottima idea- Designmag.it

Anche l’illuminazione deve essere corretta, non possiamo non vederci mentre ci rilassiamo. Si l’atmosfera a lume di candela è bellissima ma anche delle luci soffuse però! Arriviamo ai nostri quattro idee di stile dalle quali possiamo prendere inspirazione per allestire il giardino.

Lo stile minimal

In questo caso dovremmo arredare il nostro giardino con solamente i pezzi che ci occorrono, tutto dovrà essere molto sobrio e funzionale. Ci serviranno delle linee molto pulite e nette. Per quanto riguarda la palette di colori possiamo andare dal bianco, al nero al grigio e le loro relative sfumature. Il colore? Solo qualche accessorio quà e là niente di più!

Lo stile mediterraneo

Ovviamente è quello perfetto per i nostri giardini! Quindi via libero ad alberi di ulive, o piante aromatiche come il basilico che troveremo in vari angoli di casa. Per quanto riguarda l’arredamento mi raccomando solamente colori neutri che possono richiamare l’attenzione sull’ambiente che ci circonda. Possiamo in questo caso mettere anche qualche punta di giallo intenso o di arancione.

Giardino come arredarlo moda
Vuoi uno stile particolare? Prova lui!- Designmag.it

Lo stile provenzale

Come dice il nome stesso prende spunto dalla Provenza. Il nostro ambiente sarà super romantico con tantissima lavanda è impossibile non averla se amate questo stile. Anche in questo caso tante piante aromatiche. Per gli arredi preferiamo assolutamente il legno. E per i colori? Tutta la palette dei pastelli, quindi dal rosa al giallo al verde.

Lo stile giapponese

Per questo stile si punta sull’ordine massimo e sulla sobrietà. Il nostro giardino dovrà emanare pace! Quindi linee pulite e dritte, mettiamo qualche roccia in giardino per decorare il prato e se possiamo mettiamo un piccolo specchio d’acqua con le ninfee.Adagiamo in punti strategici dove il vento passa delle lanterne o degli strumenti che suoneranno una lieve musica.

Impostazioni privacy