Vuoi un centrotavola di design per un giorno speciale? Ecco quali scegliere

Stai organizzando una cena a casa tua per un giorno speciale? Ecco i centrotavola di design che potrai utilizzare: vedrai che effetto!

Cosa c’è di più bello che condividere una ricorrenza o dare una notizia speciale agli amici più cari! Il modo più semplice e che ci appaga di più è sicuramente una bella cena. Se ci piace organizzare questi eventi e abbiamo una casa curata nei dettagli sicuramente anche la nostra tavola dovrà essere all’altezza del nostro nido. L’organizzazione va curata attentamente e una volta che ci siamo occupati del menù possiamo cominciare a pensare ai dettagli che renderanno la nostra tavola indimenticabile.

In questi ultimi anni l’attenzione ai particolari nell’arredamento delle case è aumentato molto; siamo sempre alla ricerca, soprattutto negli accessori, di oggetti che abbelliscano e rendano esclusiva la nostra casa ma che in qualche modo ci rappresentino. Le tendenze in questo campo sono molte andiamo dal minimalismo alla fusione di più stili, moderno e antico, fino al ritorno alla natura. Il centro tavola è un oggetto che racconta qualcosa, in una tavola apparecchiato per una cena speciale, sottolinea l’importanza dell’evento per noi e soprattutto rappresenta la nostra personalità in quel momento preciso.

Scopriamo le tendenze del momento per quello che riguarda il centrotavola.

Come abbiamo detto l’attenzione nella scelta degli accessori della casa è molto cresciuta in questi ultimi anni e anche per quello che riguarda i centrotavola ci sono state continue evoluzioni. Vediamo insieme gli stili più cool del momento. In quale ci riconosciamo?

Scopri le nuove tendenze per i centrotavola
Scegli lo stile che più ti si addice per il tuo centrotavola-Designmag.it
  • Minimalismo elegante e natura: questo stile si distingue per la scelta dei materiali semplici ed eleganti nello stesso tempo e minimali. Candelabri dalle linee stilizzate o vasetti di vetro sottilissimi con un unico fiore dentro, renderanno la tavola elegante nella sua essenzialità. La natura ha sempre un posto importante in queste scelte di arredo: materiali come il legno o la pietra creano insieme alle piante o al muschio un ambiente accogliente.
  • Mix di materiali: abbinare materiali diversi nella scelta del centrotavola è un’altra nuova tendenza; mescolare ferro e vetro o legno e ceramica darà alla tavola un aspetto particolare e innovativo.
  • Vintage rivisitato e luci: il vintage ormai ci ha conquistato in molti aspetti della vita quotidiana, dagli arredi ai vestiti è diventato un modo anche per recuperare memoria. Anche nei centro tavola sta tornando di moda, vasi in porcellana d’epoca o candelabri antichi possono essere rivisitati e diventare degli oggetti carichi di memoria e di futuro da mettere sulle nostre tavole imbandite. Anche le luci possono essere parte integrante del centrotavola: le lampade sospese o le lanterne con le candele, le strisce di luci avvolte intorno a rami insomma l’uso creativo delle luci darà un tocco romantico e intimo alla serata.
Impostazioni privacy