Vuoi rendere una stanza più grande? Con questi trucchi guadagni qualche metro quadro

Vuoi rendere una stanza della tua casa più grande? Tutto è possibile, ecco i suggerimenti da seguire!

Arredare casa può sembrare una semplice passeggiata, eppure l’arredamento richiede alcune accortezze da seguire per far sì che sia tutto impeccabile. Se hai una stanza della tua casa, che sia il soggiorno o una camera, abbastanza piccola, devi sapere che esistono tanti modi per renderla più grande. No, non dovrai abbattere muri o fare chissà quali lavoro, basta solo seguire alcuni suggerimenti e il gioco è fatto.

Con qualche mossa e a poco prezzo potrai ottenere una stanza più grande, luminosa e ideale da arredare come più ti piace. Continua a leggere per scoprire quali sono i trucchi per guadagnare qualche metro!

Come rendere la stanza più grande

Gli esperti dell’home design hanno svelato i trucchi per rendere una stanza più grande, senza dover necessariamente fare dei lavoro su pareti e muri vari. Ecco quali sono!

trucchi per rendere stanza più grande
come rendere stanza più grande – designmag.it

Posiziona lo specchio vicino la finestra

Sì, per rendere la stanza più grande il primo trucco da seguire è usare uno specchio da terra. Ti permetterà di ottenere un effetto ottico differente e la stanza ti sembrerà molto più ampia. La posizione, ovviamente, fa la differenza. Quindi studia bene il punto più luminoso della camera e posiziona lo specchio proprio lì.

Arredo trasparente o sospeso 

Non arredare la stanza con il primo mobile che ti piace, cerca di studiare bene la scelta dell’arredamento in modo da ottenere una stanza che sembri essere più grande. Opta per i mobili sospesi, quindi tutti quei mobili attaccati al muro e che lasciano il pavimento libero; per quanto riguarda i tavoli, invece, privilegia tutto ciò che è trasparente. Un altro suggerimento degli amanti dell’home design è quello di scegliere mobili bassi in modo da lasciare la stanza più “scoperta”.

Colori chiari o scuri?

Gli interior design suggeriscono di optare per pareti e mobili chiari in modo da non rendere l’ambiente ancora più cupo e “stretto”. Quindi via libera con la fantasia e gioca con colori dalla nuances chiara, lasciati ispirare dalle foto che trovi sul web per arredare stanze piccole!

Tende alte e lunghe

Per rendere la stanza più grande e luminosa bisogna anche puntare sull’altezza. Le tende posizionate in alto e soprattutto che scendono lunghe sul pavimento, permettono di ottenere una camera più alta (come effetto ottico, ovviamente). Scegli un tessuto leggero e di colore chiaro.

Illumina la stanza

Un altro consiglio è quello di rendere la stanza luminosa, specialmente se la finestra presente al suo interno è molto piccola. Quindi opta per punti luce a parete o i faretti, e soprattutto posizionali negli angoli. Evita lampadari troppo grandi e lampade da terra che potrebbero essere ingombranti!

Mantieni l’ordine

L’ultimo consiglio importante da non sottovalutare è l’ordine. Ebbene sì, una stanza ordinata con uno stile minimalista sembra essere sempre più spaziosa, rispetto ad una stanza piena di complementi d’arredo e oggetti dappertutto.

Impostazioni privacy