Vuoi la piscina in casa? Lasciati ispirare da queste: sono le più belle al mondo

Se vuoi una piscina lasciati ispirare da queste meravigliose idee: alcune di queste sono le più belle al mondo, eccole tutte.

Con questo caldo chi è che non desidera tuffarsi in una bella piscina? Ce ne sono così tante sparse per il mondo che non c’è bisogno di scegliere tra la bellezza e l’efficienza: le posseggono entrambe. Dei connubi di design e sportività, per gli amanti del nuoto ma anche del design. Queste piscine di cui stiamo per parlare sono le più belle al mondo, e chi di noi non vorrebbe farsi un bagno dentro? Vediamo anche qualche struttura da record: la piscina più profonda e quella più alta. 

Quando si parla di piscina, parliamo di una conca d’acqua, di vetro, recintata, interrata ecc… Poi abbiamo quelle olimpioniche, che sono utilizzate dagli sportivi a livello agonistico e sono profonde ben 5 metri. Ma, se invece diventano una vera e propria opera d’arte, dobbiamo per forza elencare tutte queste piscine, che sono considerate le più belle del mondo. Le loro strutture, la loro sofisticatezza e la loro bellezza, le rendono davvero uniche al mondo. Andiamo a vedere dove si trovano e anche come arrivarci. 

Piscina da sogno? Ecco dove trovarle: un connubio perfetto di design e bellezza

La prima piscina che va sicuramente menzionata è quella di Singapore, al Marina Bay Sands, ed è lunga ben 152 metri, conquistandosi il primato di piscina sopraelevata più lunga del mondo. Si trova sullo Sky Deck di Marina, ed offre davvero una vista mozzafiato. Si trova al 57º piano e vi si può accedere solo se si è clienti dell’hotel. Il boutique hotel The Joule a Dallas, ne ospita una bellissima, che dalla terrazza dell’hotel sporge di circa 2,5 metri.

le più belle piscine al mondo dove si trovano
Una piscina su un terrazzo con vista-Designmag.it

Spostiamoci a Londra, dove c’è una piscina sospesa tra due palazzi. Lunga ben 24 metri, la Sky Pool all’Embassy Gardens offre una vista a cielo aperto su Londra. All’Hanging Gardens di Bali, troviamo una serie di piscine lussuosissime, con delle cascate artificiali. È stata decretata la migliore al mondo da Condé Nast Traveller.

La piscina dell’Euphoria retreat in Grecia, un centro benessere presente in tutta Europa, è davvero un’esperienza unica. Pensata per rinvigorire i clienti, chi vi si immerge ha una sensazione di rilassatezza unica, anche grazie al suono dei delfini che viene generato dal centro.

La piscina più alta del mondo invece si trova in Cina, a 323 metri dal suolo. Il panorama è davvero mozzafiato, e guardarsi intorno mentre si nuota è un’esperienza senza eguali. Il posto che la ospita si chiama Guangxi China Resources Tower.

Impostazioni privacy