Vuoi illuminare il giardino ma non c’è la corrente? Risolvi subito con pochi euro

Se vuoi illuminare giardino ma non c’è la corrente, puoi sfruttare questa soluzione alternativa: ti bastano pochi euro e hai fatto

Con l’estate e le temperature elevate che sono ormai arrivate, non c’è niente di meglio che rilassarsi nel proprio giardino di casa. È importante arredarlo in maniera intelligente, andando a scegliere mobili e arredi che ci garantiscono un livello di relax totale. Per esempio lettini, sdraio, dondoli, tavoli per pranzi in compagnia e tanto altro.

Uno degli aspetti fondamentali, soprattutto se volete passare del tempo in giardino d’estate, è l’illuminazione del giardino stesso. Scegliete le giuste luci che possano dare comfort totale ed un senso di tranquillità in compagnia. Se non avete la corrente che arriva fino agli esterni della vostra abitazione, c’è in realtà una soluzione efficace che risolverà ogni vostro problema: provate subito!

Illuminazione del giardino, come fare se non c’è corrente

L’illuminazione del giardino è fondamentale. Se non avete corrente all’esterno ma volete comunque installare qualche punto luce per poter passare del tempo fuori di sera e al buio, c’è una soluzione che dovete assolutamente conoscere. Vi bastano pochi euro e avete risolto, non ve ne pentirete.

Il trucco per illuminare il giardino senza corrente
Illuminazione in giardino senza corrente, ti bastano pochi euro – Designmag.it

Potete sfruttare le energie rinnovabili, utili per un ampliamento della rete elettriche. Un lampione da giardino si può installare in maniera semplice, dopo aver scavato una buca nella quale eseguire una colata di cemento per contenere i cavi elettrici. Dopo aver seguito le istruzioni per l’installazione fai da te del lampione, avrai risolto.

Senza corrente potete sfruttare per esempio l’energia fotovoltaica, un kit ad isola costa dai 100 ai 150 euro. Se acquistate un kit da 1000 euro, potete illuminare circa 12 fari a Led da 50w dalla capacità di 1200 lumen cada uno.  Chiaramente per capire quanto si può illuminare con un singolo accessorio di questo tipo, il prezzo gioca un ruolo fondamentale.

Con 48 LED potete assicurare 2000 lumen di luce, utili sopratutto se avete un giardino di casa molto ampio. Integrando un pannello da 15 Watt con batteria inclusa e un’autonomia di 3 giorni quando c’è il sole, avrete risolto il problema dell’illuminazione in giardino. Potete pensare di usare questo tipo di prodotto anche in prossimità di cancelli, ingressi e così via. Mai più problemi se non arriva la corrente elettrica negli esterni della vostra abitazione, sfruttando l’energia rinnovabile avrete tutto ciò che vi serve in pochi e semplici passaggi! Andando a spendere qualche centinaio di euro.

Impostazioni privacy