Vuoi fare invidia agli ospiti? Allora devi avere questo specchio nel tuo bagno, non immagini cosa può fare

Non servono grandi lavori di ristrutturazione per rinnovare completamente il bagno, perché oggi esistono specchi super trendy e innovativi.

Quante volte siamo entrati in una stanza e abbiamo desiderato stravolgere l’arredamento perché ci è sembrato improvvisamente banale? Succede a tutti, per qualsiasi stanza, e a maggior ragione nel bagno, che è più difficile da ristrutturare.

Se in camera o in cucina basta sostituire i mobili, infatti, intervenire nel bagno è più complicato, perché bisogna togliere tutte le ceramiche, dalle pareti ai pavimenti fino ai sanitari. Un lavoro che com’è intuibile richiede un ampio budget.

Ma per fortuna i designer ci danno preziosi consigli, infatti a volte basta cambiare un complemento d’arredo e l’intera stanza cambia completamente aspetto. Nel caso del bagno, possiamo sfruttare i nuovi tipi di specchi, che sono diventati praticamente un must have.

Cambia lo specchio nel tuo bagno coi nuovi modelli, in un attimo avrai dato nuova vita alla stanza – e tutti i tuoi amici faranno come te

Tra le nuove tendenze di stile per l’arredo bagno c’è senza dubbio la corsa ai complementi hi-tech, come gli specchi smart.

come funziona lo specchio smart
Gli specchi smart sono perfetti per rinnovare il bagno con una spesa accessibile – Designmag.it

Hai mai sentito parlare di questi specchi? Sono davvero di design e ovviamente anche molto funzionali. In pratica, come si può immaginare dall’aggettivo “smart”, questi specchi svolgono più funzioni: riflettere cose e persone ma soprattutto diventare schermi intelligenti, come quelli del proprio smartphone.

A seconda dei vari modelli, grazie ai vari pulsanti, si aziona il bluetooth, si possono regolare le intensità delle luci, ascoltare musica, guardare le previsioni meteo, lasciare una retroilluminazione notturna (anche colorata), ricaricare piccoli dispositivi come spazzolini o rasoi, accendere la funzione antiappannamento (sì, proprio come quelle del lunotto dell’auto) e tanto altro ancora.

Sorprendentemente, gli specchi smart non hanno nemmeno costi elevatissimi: un modello base si aggira sui 100 euro, anche meno, e ovviamente si possono configurare le varie opzioni, che hanno prezzi extra ma sempre accessibili. Per avere uno specchio super accessoriato, a seconda del brand, possono bastare anche solo 350 euro.

Unendo, ad esempio, dei rubinetti intelligenti col sensore, si avrà immediatamente una stanza da bagno completamente rinnovata, super moderna e di design, e senza dover smantellare tutto quanto.

L’illuminazione, d’altronde, è il segreto che risolve tantissimi problemi, soprattutto se abbiamo un bagno cieco o molto piccolo, come spesso lo sono quelli di servizio. Oggi, grazie alle numerose soluzioni, si può ovviare a praticamente qualsiasi esigenza, e accontentare qualsiasi preferenza di stile.

Impostazioni privacy