Vuoi cucinare con una pentola in vetro e di design? Devi essere pronto ad investire una bella somma

Se vuoi cucinare con una pentola in vetro presta molta attenzione: dovrai mettere da parte parecchi soldi per poterla comprare

Anche a livello puramente ludico, la cucina ha sempre e comunque una sua importanza. Per quanto uno possa ritenere l’arte culinaria un hobby, dall’ostacolo dei prodotti e delle attrezzature di qualità non si riuscirà a sfuggire in alcun modo. Per poter fare le cose bene servono ovviamente esperienza e capacità adeguate, ma dopo un certo livello servono anche soldi. Un po’ come nel caso di questa pentola in vetro, la cui cifra non è poi così esorbitante come sembra.

Pentola in vetro: ecco quanto costa
Pentola professionale: qualità e professionalità in un colpo solo (Designmag.it)

Le pentole da cucina possono essere di varia tipologia. In ceramica, di superficie anti-aderente e chi più ne ha più ne metta. Quella che si sta per vedere fa parte di una categoria a sé stante, per un set di pentole professionali e che nelle mani giuste può dare vita a dei piatti indimenticabili a dir poco. Si tratta di una pentola composta di vetro borosilicato trasparente, che potrà far vedere il suo contenuto durante tutte le fasi di cottura. Sarà inoltre resistente al fuoco della fiamma dei fornelli, dunque non ci si dovrà preoccupare in alcun modo della sua integrità.

Al suo interno sono presenti invece due cestelli, il cui materiale è ovviamente l’acciaio inox. Materiale per definizione in grado di resistere a qualsiasi evenienza di qualsiasi tipo. Inoltre questi due cestelli saranno separati, dunque sarà possibile cuocere e scolare al tempo stesso diversi tipi di cibo. Carne, verdure, pasta e via discorrendo. Tutte queste comodità racchiuse in un’unica pentola sono davvero rare da rinvenire altrove. Ma parlando di pratica effettiva, il prezzo a quanto ammonta? Nel corso del prossimo paragrafo cercheremo di dare anche una panoramica economica.

Con la speranza che una cifra così “corposa” non scoraggi comunque l’acquisto.

Quanto costa questa pentola?

La pentola di cui si è parlato nel corso dello scorso paragrafo è prodotta da KnIndustrie, un brand che ha sempre posto la qualità al centro di ogni sua operazione fin dagli albori. E questo è un dettaglio sotto gli occhi di tutti, che si può scorgere anche in prodotti come quello appena elencato.

Fai bella figura in cucina con questa pentola
Pentola da cucina professionale: quanto costa? (Designmag.it)

Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro, ma come rapporto qualità/prezzo si tratta di una cifra decisamente vantaggiosa. Dal sito ufficiale dell’azienda, inoltre, sarà possibile suddividere questo pagamento in comode rate. Insomma, le prospettive di acquisto sono tutte quante favorevoli, salvo budget totalmente fuori portata.

Impostazioni privacy