Vuoi avere una camera da letto più rilassante? I trucchi per avere equilibrio e armonia

Scopri quali sono i cambiamenti da mettere in atto per una camera da letto più rilassante e piacevole da vivere.

Poter godere di una camera da letto che sia rilassante e piacevole da vivere rende migliore il riposo notturno e offre maggior concentrazione durante il giorno. Per cambiare le cose, però, basta davvero poco.

Applicando le regole base del Feng Shui puoi infatti ottenere una camera più rilassante e che amerai godere in ogni momento della giornata. Ecco, quindi, quali sono le regole da seguire.

Come avere una camera più rilassante in poche mosse

Il tempo che trascorriamo in casa è molto importante per fare il pieno di energie dopo una giornata di lavoro e per godere di un ambiente nel quale aver voglia di tornare ogni sera. Ovviamente, tra le tante stanze, la camera da letto è quella che andrebbe curata con maggior impegno. E non solo perché è quella in cui riposiamo durante la notte ma anche perché si tratta di un ambiente che rispecchia il nostro io e che per darci il meglio deve avere alcune caratteristiche importanti. Dopo aver purificato la stanza o la casa stessa dalle energie negative, ci sono infatti diverse altre cose che puoi fare e che sono in grado di cambiare l’atmosfera.

consigli camera da letto rilassante
Mettendo in pratica questi consigli la tua camera sarà molto rilassante (designmag.it)

La prima è quella di far ordine in modo da evitare che gli oggetti sparsi per la camera tolgano energie importanti. Se possibile può essere utile ritinteggiare la stessa con colori sobri e piacevoli. In alternativa, ovviamente, puoi scegliere un colore predominante da usare per copriletto, cuscino e qualche soprammobile. Gli spazi devono essere il più possibile liberi da oggetti che non ti servono. E per rendere il tutto ancor più performante potresti allestire un angolo del relax in cui sistemare candele, incensi e magari un bel tappeto morbido (meglio rotondo) sul quale sederti. Un altro accorgimento riguarda gli specchi che non dovrebbero mai riflettere il letto. Mentre le cose che ami dovrebbero avere una posizione di rilievo, magari in uno scaffale o comunque in bella mostra.

Infine, non dovresti dimenticare il verde (come ad esempio qualche piantina da togliere ovviamente durante la notte) si rivela la scelta perfetta per donare profondità e vitalità alla tua camera che ti consentirà così di riposare meglio durante la notte, donandoti il giusto umore nelle ore del giorno. In questo modo avrai un ambiente nel quale vivere al meglio e che amerai ritrovare la sera. Il tutto per una vita più serena e rilassante.

Impostazioni privacy