Vuoi arredare casa con le piante? Spendi meno di 2 euro e farai un figurone

Ecco qualche consiglio su come arredare la tua casa con delle piante: non ti preoccupare, costano pochissimo!

Vorresti avere più piante in casa, ma sia il costo di esse che lo spazio dove metterle, potrebbero farti desistere da questa tua idea. Ma niente paura: in questo articolo troverai tanti modi che ti permetteranno di arredare in modo semplice la tua casa, senza in ogni caso spendere una fortuna.

Quello che devi sapere è che devi “mescolare le piante tra di loro, cercando di seguire alcuni schemi compositivi e, soprattutto, devi osservare e quindi sapere bene il tipo di esposizione della nostra abitazione, ossia bisogna vedere se negli ambienti entra molta luce oppure no. Questo vuol dire che se si vive in un appartamento in cui c’è tanta luce, vuol dire che dovrà scegliere tra il tipo di piante che richiedono tanto sole. Prima di decidere di arredare la tua in questa maniera si dovrà prima fare una perlustrazione della casa e annotare in ogni stanza i suoi pro e i suoi contro.

Questo che vuol dire? Che devi vedere se ci sono le finestre o lucernari o se invece ci sono angoli un po’ troppo bui. Ed ancora, se c’è o meno umidità e calore.

Piante da arredamento: ecco dove trovarle ad un costo bassissimo

Se stai pensando al prezzo, ovvero a quanto possa costare optare per fare una scelta del genere, allora ti faremo ricredere. Se vuoi spendere poco, ma avere in ogni caso delle piante davvero belle nel loro genere dovresti fare un giro all’Ikea: in questi negozi svedesi, infatti, puoi scegliere quelle più adatte a te ad una cifra molto ragionale. Potrai trovare, infatti, piante a partire a meno di 2 euro.

piante da interno ikea
Le piante da interno puoi trovarle anche da Ikea ad un costo davvero molto basso (DesignMag.it)

In questo periodo dove tutto costa talmente tanto, risparmiare un po’ potrebbe ritornare molto utile. Per questo non si dovrebbe rinunciare alla bellezza di arredare casa in questo modo, un po’ se vogliamo, alternativo.

Se il tuo problema è lo spazio, puoi sempre optare per un modulo che si fissa su parete e che abbia anche delle cassette da coltivazione in cui far crescere piantine di vario genere. Potresti anche scegliere di metterlo in cucina, in modo tale da avere sempre a portata di mano delle piantine aromatiche che ti possono servire mentre cucine.

Come hai potuto vedere, se hai voglia (e tempo soprattutto) potresti sempre decidere di arredare la vostra casa con piantine. Alla fine, dato che il loro prezzo è davvero molto basso, anche il vostro portafoglio ti ringrazierà!

Impostazioni privacy