Quanti di voi amano lo stile rustico francese? Tutto quello che non dovrebbe mai mancare dentro casa, i dettagli.
Avete mai sentito parlare dello stile rustico francese? Si tratta appunto di una tendenza che pian piano si sta sempre più diffondendo. Adatto ovviamente a chi cerca una casa dove le parole d’ordine siano calore, eleganza e natura.
Alcuni immancabili accessori daranno immediatamente la sensazione di vivere in una zona decisamente insolita, ma ricca di elementi. L’obiettivo di oggi come avrete notato è quello di parlarvi di questo stile e soprattutto di capire cosa non può assolutamente mancare.
Stile rustico francese: cosa non può assolutamente mancare?
Lo stile rustico francese, per chi non lo sapesse anche noto come country francese o provenzale è una miscela di eleganza, ma anche di ruralità. Abbiamo pensato di fornirvi qualche dritta per riuscire ad arredare una casa di campagna, se siete pronti possiamo iniziare e scoprire tutto quello che c’è da fare. Le stampe giocano un ruolo fondamentale, non possono mancare a tal proposito piccoli fiori, rose in bouquet, sappiate che la carta da parati farà la vera differenza in questo contesto. Tavoli in legno, mensole e panche non possono mancare assolutamente, i mobili antichi daranno un tocco in più e tutto avrà un’atmosfera decisamente diversa. I colori che possono tornare utili sono invece il grigio perla, il lino, il verde salvia.

Si tratta di tonalità molto rilassanti che renderanno l’ambiente speciale. Pentole in rame e porta spezie particolari sono in grado di fare la vera differenza. Mentre, per quel che riguarda i tessuti non dimentichiamo di optare per il lino o il cotone, tende e cuscini non possono assolutamente mancare. In questo modo sarà anche possibile creare contrasto e donare agli ambienti tantissima leggerezza. Attenzione, è bene portare anche questo stile negli spazi esterni, il ferro battuto, a tal proposito potrebbe essere un grande protagonista. Porte aperte anche all’illuminazione, optate per quella calda e se volete andate alla ricerca di lampade particolari e se volete potete anche decorarle a vostro piacimento.
All’esterno pensate anche ad un tavolo molto lungo se avete spazio a disposizione, ma attenzione non possono mancare assolutamente i vasi e i fiori freschi per dare quel tocco in più, sedie pieghevoli potrebbero rendere il tutto ancora più magico. Insomma, questo stile si sta pian piano diffondendo non perderti assolutamente i consigli se l’obiettivo è quello di rendere i tuoi spazi ancor più belli.