Vivere in una bella casa disegnata da uno dei migliori architetti del 900

Avete mai desiderato di vivere in una bella casa disegnata da uno dei migliori architetti del 900? ne avete occasione perchè a Los Angeles una casa progettata da Richard Neutra, la Kronish House del 1955, è in vendita, oppure potete fare una donazione per poterla salvare dalla demolizione

[galleria id=”4883″]Avete mai desiderato di vivere in una bella casa disegnata da uno dei migliori architetti del 900? ne avete occasione perchè a Los Angeles una casa progettata da Richard Neutra, la Kronish House del 1955, è in vendita, oppure potete fare una donazione per poterla salvare dalla demolizione. Si trova a Bel Air, realizzata da uno degli architetti veterani della West Coast, è riuscita fin ora salvarsi dalla distruzione cui sono andate in contro molte delle realizzazioni di quegli anni. La Casa Kronish è stata comprata all’asta ma ha ancora bisogno d’aiuto.

La casa Staller ha una storia leggermente diversa da raccontare: costruita nel 1955, ha subito un accurato restauro nel 2001 da parte dell’ architetto irlandese Lorcan O’Herlihy, che era anche responsabile per il restyling di alcune proprietà correlate. La Casa Staller è stata una delle tante architetture di Los Angeles fotografate da Shulman nel suo periodo di massimo splendore e le sue immagini hanno modellato l’estetica stessa della California moderna.

La casa è molto più grande rispetto alla maggior parte delle altre commissioni dell’architetto, oltre 6.000 metri quadrati su un acro di terreno, dotata anche di una cantina, una guest house e parcheggio per dodici. La facciata anteriore mostra un tipico uso di finestre a lucernario separate da montanti verticali e la scala dentro l’atrio, delimitata da pareti scorrevoli in vetro, sono in puro stile Neutra.

Quando il proprietario, il produttore cinematografico Gary Levinsohn, dopo che l’ha restaurata, con le quattro camere da letto, l’ha messa sul mercato quest’ estate, chiedendo 10,9 milioni dollari.

Impostazioni privacy