Vitamin design: una libreria ispirata alla torre di Pisa

Il giovane marchio Vitamin design ha pensato a uno scaffale in legno massello che rompe con le idee convenzionali sui mobili: Pisa

[galleria id=”3941″]Il giovane marchio Vitamin design ha pensato a una libreria in legno massello che rompe con le idee convenzionali sui mobili: Pisa. Si chiama così perché chiaramente ispirata alla pendenza peculiare dell’ omonima torre. Benché le pareti laterali verticali siano oblique piuttosto che ad angolo retto, gli scaffali sono paralleli al pavimento col risultato che Pisa è un solido, praticissimo oggetto di design decisamente fuori dall’ordinario. Realizzato al 100 % con materiali ecologici, legno massello, colle ecologicamente omologate, e le superfici sono sottoposte ai test antiallergici, le dentature e i tasselli garantiscono una stabilità perfetta malgrado l’inclinazione e in ogni posizione.

Disponibile in diversi tipi di legno, Pisa può essere impiegato come scaffale o come elemento divisore in ufficio o a casa. Le superfici sono trattate con oli naturali.
 
In effetti si tratta di qualcosa di inedito nel mondo del mobile: l’idea è nata da Vitamin design ad Amburgo, volendo rinnovare una tipologia, quella della libreria, che desse un po di movimento agli spazi abitativi, con uno stile fresco e contemporaneo.

Impostazioni privacy