Gigi D’Alessio resta uno dei cantanti più amati di sempre, da ogni generazione. I suoi concerti sono un tripudio di talento e magia. Siamo abituati a vederlo durante i concerti ma nella sua vita privata Gigi è molto legato alla sua famiglia e alla sua terra.
Vive infatti nelle sue ville da sogno tra Roma e Napoli. Ecco dove si trovano queste due dimore e alcuni elementi essenziali che le rendono lussuose.
Le ville da sogno di Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio mantiene stretto il legame con la sua terra di nascita, Napoli. E per questo ha una magnifica villa a Posillipo, quartiere affacciato sul golfo. Qui passa molto tempo con la sua compagna Denise Esposito e loro figlio Francesco.

La villa ha una vista incredibile sul mare e questo è sicuramente uno dei punti di forza (e probabilmente anche elemento di ispirazione per un artista come Gigi D’Alessio). È immersa nella natura ed è il modo per l’artista per rimanere ancorato alle sue radici che per lui è fondamentale, come ha dichiarato in diverse occasioni.
Questa casa si caratterizza per il total white sulle pareti e in alcuni elementi dell’interno, punteggiati dall’acciaio degli infissi e da tonalità di grigio. Dai contenuti che il cantante posta sui social si vedono spazi aperti e luminosi e una prepotente dominanza del bianco.
Ma questa di Napoli non è l’unica dimora del famoso cantante. Ne ha un’altra a Roma, precisamente in una delle zone più esclusive della città eterna, vale a dire nel quartiere Olgiata. È una villa a più piani, in stile contemporaneo, dove domina, anche in questo caso, il colore bianco e la luce, grazie anche alle grandi vetrate a tutta altezza. Alcune persone che ci sono state dentro hanno dichiarato che il cuore pulsante della casa è il grande salone open space dove si trova un divano bianco moderno.
Non manca un pianoforte a coda nero ed opere d’arte e pezzi di design per personalizzare con stile e colore l’ambiente. Dunque le case del cantante strizzano l’occhio alla tendenza dell’arredo total white, molto di moda e senza tempo. La luce è un altro elemento in comune così come gli arredi di design. Gigi D’Alessio si divide fra le sue case a Roma e Napoli: entrambe rispecchiano la sua personalità ma quella di Napoli lo tiene fermo alla sue radici e alla sua famiglia.