Vetri sempre sporchi e opachi, con un vecchio trucco risolvi e spendi 2 euro

Avere i vetri di casa puliti in modo perfetto non è mai troppo facile. Ecco però dei consigli preziosi che ti aiuteranno in questo caso.

Pulire i vetri non rientra nelle mansioni che preferisci: non vengono mai perfetti, hanno sempre degli aloni o rimangono opachi. Non sai però che averli perfetti non è così difficile, ci vuole forse solo un po’ di pazienza e tanto olio di gomito.

Le pulizie di casa sono già di per sé complicate da fare: manca sempre il tempo, ma soprattutto non si ha voglia di farle perché non si riesce ad avere la casa in perfette condizioni come si dovrebbe. Tra i lavori domestici c’è anche la pulizia dei vetri, che molto spesso non vengono così puliti come vorremmo. In commercio, esistono tanti prodotti ma alla fine potrebbero risultare solo una perdita di tempo e anche di denaro. In questo articolo, troverai quindi la soluzione perfetta al tuo problema, ossia quello di avere i vetri sempre puliti e profumati.

Non ti rimane altro da fare che andare a vedere di quali consigli/trucchetti si tratta. Vedrai come in breve tempo riuscirai ad avere davvero dei vetri molto puliti.

Pulire i vetri in questo modo è davvero facile

Se stai pensando che questi consigli siano davvero onerosi, stai sbagliando alla grande: sono tutti molto economici ed anche biologici. Non solo il portafoglio ti ringrazierà, ma anche il nostro Pianeta. Per prima cosa, dovrai pulirli quando non piove e soprattutto quando non avrai i raggi solari diretti sulla finestra, altrimenti ti potrebbe lasciare quei fastidiosi aloni che non vogliamo. Per la pulizia dei vetri, quindi, ti servirà acqua e borotalco e due panni in microfibra, di cui uno bianco possibilmente.

Pulizia vetri acqua e borotalco
Prova a sciogliere un cucchiaio di borotalco nell’acqua: vedrai che risultati – DesingMag.it.

Quello che dovrai fare è molto semplice: sciogliere il borotalco in acqua (350 ml di acqua a temperatura ambiente con 1 cucchiaio scarso di borotalco), mettilo dentro un barattolino che abbia lo spray e spruzzarlo sui vetri. Una volta fatto, dovresti prendere un panno ed iniziare ad asciugare. Solo per ultimo potresti passare un panno bianco per vedere se è ancora molto sporco oppure no. Questo ultimo passaggio non è necessario, ma è consigliato!

Questo metodo ti consentirà di avere dei vetri perfetti in poco tempo e molto puliti. Ma non solo: sono tutti prodotti biologici ed anche molto economici.

Ora sta a te: dopo aver provato diversi modi per pulire i vetri, se vorrai potrai provare questo. Il risultato finale ti sorprenderà davvero tantissimo!

Impostazioni privacy