Vetri perfetti senza calcare con un trucco semplicissimo: il segreto degli esperti di pulito

Sognate vetri di casa sempre brillanti e “cristallini”? Non è così difficile come può sembrare. Ecco il trucco per dire addio per sempre ad aloni, polvere e calcare.

Un vetro sporco e opaco può guastare l’immagine della nostra casa. Al contrario, uno immacolato e brillante come un cristallo restituisce immediatamente un’idea di fresco e pulito. Il problema è che, con tutta la buona volontà, spesso la lotta contro aloni, polvere, calcare e altre impurità ci vede perdenti. La buona notizia è che c’è un modo molto più efficace (e meno faticoso) per pulire i vetri di casa: parola di influencer.

Il caso più emblematico è forse quello dei vetri delle docce. Sicuramente sono un ottimo biglietto da visita per un bagno: la loro presenza conferisce un tocco di eleganza e lusso alla stanza. Ma la festa non dura molto: i depositi di sporcizia si accumulano in superficie in men che non si dica, e tra schizzi d’acqua e incrostazioni calcaree ben pochi riescono a mantenere nel tempo l’effetto cristallino. Quei depositi sono di solito il risultato dell’accumulo di calcare e schiuma di sapone. A tal proposito, sulla pagina TikTok @cleanswithbeth è stato pubblicato un video su come pulire gli schermi della doccia in poche semplici mosse.

Come ti rendo brillanti i vetri di casa

L’influencer delle pulizie assicura che il suo metodo è infallibile contro il calcare su qualsiasi vetro di casa, in particolare quello della doccia. Il suo video ha ricevuto in poco tempo centinaia di migliaia di visualizzazioni e chi ha provato ad applicare i suoi suggerimenti assicura che funzionano. Vedere – e provare – per credere.

vetri perfetti senza calcare trucco semplicissimo
Con il metodo giusto, in pochi minuti il vetro può tornare praticamente come nuovo. (Designmag.it)
@cleanswithbeth Cheapest and easiest way to clean your shower screens ✨ #cleaning #cleantok #cleaninghacks #lifehacks #cleaningmotivation ♬ original sound – Clean With Beth

Ecco le istruzioni: “Preparate una miscela con poche gocce di detersivo per piatti, e aceto bianco e acqua in parti uguali, in un flacone spray. Spruzzate il composto accuratamente sulla superficie da pulire e poi ripassateci sopra con una paglietta antigraffio. Dopo aver strofinato bene sull’intera superficie, risciacquate. Assicuratevi che non ci siano tracce residue di prodotto sul vetro”. Et voilà: in pochi minuti i vetri di casa sono tornati praticamente come nuovi.

Da sottolineare che Beth ha lasciato asciugare il vetro della doccia da solo per 30 minuti invece di passarci sopra un panno: altro tempo e altra fatica risparmiati! Mostrando alla telecamera lo schermo della doccia, l’influencer spiega che dopo la pulizia risulta completamente privo di calcare e non presenta segni di aloni. “Lo adoro”, dice, notando l'”effetto cristallino”, aggiunto che il tutto è “così economico e così facile!”.

Gestione cookie