Vetri di casa puliti per un mese: il trucco del riso da provare subito

Vetri puliti in una sola mossa con il trucchetto del riso: basteranno pochi istanti per averli finalmente splendenti e senza aloni.

Quando si tratta di pulizie domestiche c’è sempre un grosso fuggi, fuggi generale. Sono davvero in pochi ad amare le faccende di casa e ancora meno sono le persone che le fanno ben volentieri. D’altronde come potergli dare torto, non è di certo piacevole dover passare ore ed ore ad eliminare ogni traccia di sporco da ogni angolo di casa.

Tuttavia, come spesso diciamo anche noi di Designmag.it le pulizie di casa sono un compito a cui difficilmente ci si potrà sottrarre. Ecco perché, per cercare di rendere il tutto meno complicato possibile, è importante trovare qualche piccolo escamotage che faciliti ogni cosa. Oggi, infatti, abbiamo pensato di svelare un trucchetto davvero geniale, che, in poche mosse vi farà ottenere finalmente vetri brillanti e senza aloni.

Servirà solo del riso e finalmente i vetri di casa saranno perfettamente puliti e senza aloni

Per quanto possa sembrare una cosa semplice, pulire i vetri non lo è affatto, anzi, quello che all’apparenza sembrerà un vetro brillante, dopo pochi istanti si trasformerà in una superficie piena di aloni e terribile da guardare. Questo accade per svariati motivi, come ad esempio, prodotti non adatti o troppo acquosi difficili poi da eliminare del tutto. Fortunatamente però, con il rimedio fai da te che stiamo per mostrarvi anche pulire i vetri non sarà più un problema.

vetri puliti trucco del riso
Due soli ingredienti e i vetri di casa saranno finalmente puliti (Designmag.it)

Non è di certo la prima volta che, alcuni prodotti di scarto e che in genere si buttano con troppa facilità, in realtà risultano essere perfetti per risolvere svariati problemi in casa. Quello che oggi fa al caso vostro è l’acqua di riso, le cui proprietà sono già ben note ed apprezzate. Infatti, grazie alla quantità di nutrienti presenti al suo interno, risulta essere un ottimo fertilizzante per le piante e un perfetto alleato per pelle e capelli. Ma non finisce di certo qua, perché grazie anche alla sua azione ‘sgrassante’, sarà il rimedio geniale per pulire i vetri senza aloni.

Per poter testare subito la sua efficace servirà:

  • Un flacone spray
  • Del detergente naturale
  • Acqua di riso (va bene anche se tiepida)

Una volta procurato tutto il necessario il procedimento è davvero semplicissimo, basterà infatti versare tutto nel flacone spray, vaporizzare sui vetri e pulire con un panno in microfibra o anche con dei fogli di giornale. In questo modo non solo i vetri saranno brillanti, ma finalmente saranno spariti anche quei terribili aloni.

Impostazioni privacy