Ventilatore, sfruttalo anche di inverno: così riscaldi casa in un attimo e risparmi in bolletta

Puoi utilizzare il ventilatore anche in inverno per riscaldare casa. Non ci credi? Ecco qual è il dispositivo che ti può aiutare.

Mentre entriamo nel pieno della stagione invernale, le temperature piuttosto basse iniziano a farsi davvero sentire e in molti hanno attivato i propri sistemi di riscaldamento in casa.

Tuttavia, c’è chi preferisce non utilizzare i termosifoni, in modo da poter risparmiare energia e denaro. Si tratta di una scelta saggia, soprattutto alla luce della grave crisi che si sta diffondendo in tutto il mondo. Ma se ti dicessimo che potresti utilizzare il ventilatore per riscaldare casa tua anche in inverno ci crederesti? Ecco perché questo è vero.

Utilizza il ventilatore per risparmiare sul riscaldamento

Gli ultimi anni sono stati purtroppo caratterizzati da una grave crisi energetica ed economica che ha messo a dura prova le capacità di resistenza dei cittadini. Purtroppo l’aumento dei costi dell’energia ha fatto sì che il costo delle bollette aumentasse sempre di più. Ma questo non vuol dire che dobbiamo arrenderci e pensare che sia tutto inutile. Esiste infatti un metodo che ci permetterebbe di risparmiare in casa. Se utilizzi il ventilatore in questo modo potrai infatti riscaldare casa tua con grande efficienza. Ecco di che cosa si tratta.

Ventilatore, sfruttalo anche di inverno
Ecco questa particolare stufa – Designmag.it

Il ventilatore non serve solo a rinfrescare gli ambienti durante l’estate. Esiste infatti una tipologia di ventilatore che rappresenta un valido aiuto anche durante la stagione invernale. Stiamo parlando ovviamente della stufa a carbonio che prende la forma di un ventilatore. Si tratta di una stufa particolare che utilizza la tecnologia riflettente per aumentare la temperatura di un ambiente in un tempo ridotto. Ma vediamo qual è la sua particolarità. È una stufa elettrica che utilizza una resistenza in fibra di carbonio utile a riscaldare e sigillata dentro un tubo odi vetro temperato. Questa stufa riesce a riscaldare gli ambienti grazie all’irraggiamento, in grado di trasferire l’energia tra due corpi attraverso onde elettromagnetiche.

La sua peculiarità maggiore è rappresentata dal fatto che permette di risparmiare circa il 50% sui consumi, rispetto ad una classica stufa alogena. Questa stufa aiuta quindi a risparmiare molto denaro. Se prendiamo infatti in considerazione il costo medio di 0,20€ per KW/h possiamo infatti ottenere un consumo di 1000W all’ora, con una spesa di circa 20 centesimi. Inoltre, è un apparecchio a zero emissioni, in quanto per riscaldare non vi è combustione.

Impostazioni privacy