Vendere o acquistare un immobile, i consigli degli esperti di Casa a prima vista

Gli esperti di “Casa a prima vista”, seguitissima trasmissione di Real Time, svelano i consigli per vendere o acquistare un immobile.

Acquistare casa è il sogno di tante persone che decidono di fare questo grande passo e comprare l’abitazione perfetta per le proprie esigenze. In tanti, poi, hanno la necessità di vendere un immobile, e anche questo è un passo importante, sia per chi ha bisogno di liquidità sia per chi deve comprare un’altra casa. 

Tanti possono essere gli errori o i dettagli che vengono trascurati quando si vende o acquista casa, per questo è bene seguire i consigli di chi ne sa di più ed è esperto, come gli agenti immobiliari della seguitissima trasmissione di Real Time “Casa a prima vista”.

I consigli degli agenti di “Casa a prima vista” per vendere o acquistare un immobile

Gianluca Torre, Marianna D’Amico, Ida Di Filippo sono gli agenti immobiliare della zona di Milano di “Casa a prima vista”. Per la zona di Roma, invece, i professionisti dell’immobiliare della trasmissione sono Nadia Mayer, Corrado Sassu e Blasco Pulieri.

Vendere o acquistare immobile: i consigli di Gianluca Torre e Blasco Pulieri
Gianluca Torre e Blasco Pulieri, agenti immobiliari di “Casa a prima vista” danno i propri consigli su come vendere o acquistare un immobile (Instagram @gianlucatorre01″ – designmag.it

Di puntata in puntata, gli agenti immobiliare si sfidano nel proporre agli acquirenti delle case che soddisfino tutte le loro esigenze, mostrando le loro competenze e la loro capacità di trovare la casa perfetta.

A partire dal 20 maggio andranno in onda su Real Time le nuove puntate della trasmissione televisiva e, in attesa di questo imperdibile appuntamento, Gianluca Torre svela a Tv Sorrisi e Canzoni i migliori consigli per vendere o acquistare un immobile.

Gianluca dice che per vendere casa è necessario un bel servizio fotografico che mostri gli ambienti e i punti di forza. Inoltre dice: “Liberare le stanze da oggetti personali, da tappeti e tendaggi in modo che il cliente possa immaginarsela secondo il proprio gusto.

Inoltre, in termini di sostenibilità e di direttive “green”, Torre dice: “La cosa importante è alzare la classe energetica dell’immobile, soprattutto se è in fascia G, la più bassa. Per adeguare la casa alle normative, occorre avere infissi con doppi vetri, impianti elettrici in regola e una caldaia di ultima generazione. Poi ci sono interventi che richiedono l’approvazione condominiale, come il cappotto termico e l’installazione di pannelli solari.”

Anche Blasco Pulieri, altro agente immobiliare della famosa trasmissione di Real Time, offre agli acquirenti dei consigli utili per acquistare casa. Secondo l’esperto la prima cosa da fare quando si vuole comprare casa è verificare che ci siano il certificato di abitabilità, che la situazione urbanistica e catastale siano in regola, nel caso in cui ci siano stati dei condoni.

Inoltre dice: “Poi richiedere la certificazione energetica dell’immobile, lo stato degli infissi, che ci sia la presenza di condizionatori, che l’impianto elettrico sia a norma.”Blasco dice che questi controlli dovrebbe farli l’agente immobiliare ma che eventualmente “si può vincolare la proposta di acquisto al fatto che la documentazione venga visionata prima da un notaio o un tecnico”.

Infine, Pulieri consiglia di richiedere il verbale dell’ultima assemblea di condominio per verificare che non siano previsti a breve lavori e spese straordinarie.

Impostazioni privacy