Vendere casa: ci sono ragioni che portano a farlo che nemmeno immaginereste

Pensate che vendere la  casa si faccia sempre per gli stessi motivi? Ci sono ragioni che non riuscireste neanche ad immaginare!

Se qualcuno vi chiedesse quali sono i motivi per cui una persona decide di vendere la sua casa, le risposte sarebbero le stesse per tutti noi: il bisogno di più spazio, avvicinarsi a un familiare, un figlio, una madre anziana, oppure andare a vivere in un luogo con più verde insomma tutti penseremmo che i motivi sono vari ma rispondenti ad un bisogno oggettivamente riconosciuto. Ma non è sempre così! Sembra che ci siano persone che hanno motivi assolutamente effimeri e assurdi per vendere la propria casa!

Eppure separarsi da una casa in cui abbiamo vissuto molto tempo è sempre un po’ doloroso: abbiamo ricordi, angoli che ci piacevano in modo particolare, una comfort zone che dovremmo riprodurre da qualche altra parte. Sembra però che ci siano persone a cui non interessa tutto questo ma vende la propria casa per dei motivi che la maggior parte di noi non può neanche immaginare.

Ecco le motivazioni  più strambe legate alla vendita della propria casa.

Come abbiamo detto ci sono persone che vendono la propria casa non per i soliti motivi ma per delle ragioni particolarmente strambe; un’agenzia immobiliare on line, ha scoperto tutto questo commissionando una ricerca proprio su questo argomento: le ragioni che spingono le persone  a vendere la propria casa. Da questo studio sono emerse, a parte le ragioni comuni a tutti come il bisogno di più spazio o di un giardino, anche delle motivazioni inimmaginabili.

vendere casa i motivi che ti stupiranno
Alcune motivazioni per vedere casa sono incredibili-Designmag.it

La varietà di stramberie è notevole! La più comune è pensare che la propria casa sia infestata dai fantasmi o dagli spiriti insomma da presenze eteree che ci disturbano e chiaramente non parliamo di un castello in Scozia ma di una semplice casa. Altra ragione singolare è quella di avvicinarsi al posto di ristoro preferito e frequentato: la casa sopra il pub. Lo studio è stato effettuato su un campione di 2000 persone che dovevano vendere la casa entro sei mesi, al momento della richiesta motivazionale, gli intervistatore ne hanno sentito  delle belle!

Una persona su 20 lamenta i riflessi sul televisore e da qui la necessità di cambiare la casa; anche il bisogno impellente di avere un televisore più grande sembra sia una ragione vitale per farlo. C’è anche chi vende la propria casa perché non piace ai suoi animali domestici. Insomma le motivazioni possono essere davvero particolari e voi, se vi è capitato di vendere casa per quale motivo era?

Impostazioni privacy