Vecchi sci, non buttarli: l’idea creativa per farli diventare un pezzo di design

Hai dei vecchi sci che non sai come utilizzare? Non li devi buttare: con un po’ di fantasia puoi sempre dare loro una nuova vita.

In questo periodo riciclare oggetti che non si utilizzano più in casa è molto importante: in questo modo si sprecano inutili rifiuti. Quello che ti serve è solo un po’ di fantasia e molta manualità.

Lo puoi fare con qualsiasi oggetto tu abbia in casa, dal barattolo di latta a dei libri che magari non leggi più o che forse non ti sono piaciuti, dalle caffettiere agli sci. Si avete letto bene: anche gli sci si possono avere una nuova vita. Sono tantissime le idee che potrai realizzare: anche in questo caso non deve mancare un pizzico di fantasia e la voglia di fare qualcosa di nuovo e soprattutto che faccia bene al nostro pianeta. Di seguito troverai quindi alcune idee che potrai realizzare con gli sci che altrimenti dovresti buttare.

Insomma, puoi trovare qui quella che fa per te oppure anche potrai anche solo prendere uno spunto e poi creare quello che più ti piace.

Come dare una nuova vita a vecchi sci

Non tutti sanno che anche i vecchi sci possono essere riciclati e portati a nuova vita. Ad esempio, puoi sempre trasformarli in una panchina. È molto facile da realizzare, soprattutto se sei anche molto manuale. Ne dovrai avvitare 3 per la seduta e 4 per formare lo schienale. In questo modo avrai realizzato una panchina davvero originale da mettere fuori in giardino. Se hai tanti sci e non sai cosa farci, potresti sempre cercare di dargli una nuova vita utilizzandoli come una staccionata, al posto delle classiche doghe in legno. Sicuramente non passerà inosservata e siamo sicuri che piacerà a tutti!

vecchi sci staccionata
Con i vecchi sci puoi sempre creare una staccionata per il tuo giardino – DesignMag.it

Le idee che ti stiamo dando su come riutilizzare i vecchi sci e non buttarli non finiscono qui: infatti, potresti sempre creare un tavolo da esterno, alternando a dei listelli i vecchi sci dopo ovviamente averli tagliati su misura e dopo aver rimosso le estremità e tutti i vari attacchi.

Se hai poi gli sci di legno allora se ancora più fortunato: infatti potresti anche realizzare dei portafoto originali e molto belli dove potrai appendere tutti i tuoi ricordi più belli passati sulla neve. Oppure potresti sempre utilizzarli come delle mensole, dove appoggiare gli oggetti sparsi in casa. Dovrai solo tagliarli, affiancarli e appenderli al muro con le apposite staffe per le mensole.

Come hai potuto vedere sono tanti gli oggetti che potrai realizzare con i vecchi sci: sei pronto a divertiti e a dargli una nuova vita, anziché buttarli?

Impostazioni privacy