Vasche da bagno rustiche: le più suggestive

Le vasche da bagno rustiche creeranno un'atmosfera suggestiva nel bagno di casa.

Vasca a centro stanza

Le vasche da bagno rustiche conferiranno al bagno di casa un aspetto inconsueto, in virtù dei materiali impiegati e delle forme anticonvenzionali. Rame, zinco, pietra, legno, sono solo alcune delle soluzioni proposte, per questi elementio che diventeranno i protagonisti principali della stanza più intima della casa. Ecco allora le vasche da bagno rustiche più suggestive, tutte da ammirare.

Vasche da bagno in pietra
La pietra evoca tutta la suggestione dei bacini naturali fra le rocce, portando in casa tutto il fascino della natura. Scavata direttamente nella roccia o modellata in sito, questa vasca da bagno rustica è davvero unica e piacerà sicuramente a chi desidera rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

Vasca da bagno in legno
Il legno è uno dei materiali rustici per eccellenza. Impiegato in questo caso per la vasca da bagno, porterà in casa il fascino delle dimore di campagna di un tempo, con il vantaggio di trattamenti all’avanguardia e della più sofisticata tecnologia moderna. Le vasche da bagno rustiche in legno possono essere scelte in diverse essenze e tonalità. Per un bagno rustico a tutti gli effetti, assolutamente immancabile la vasca che si ispira alle antiche botti, con doghe a vista rifinite da fasce in ferro.

Vasca da bagno in rame
Una delle ultime tendenze arredamento per il bagno, è l’impiego del rame, così caldo, lucente e sofisticato. Una vasca da bagno in rame si farà subito notare, con la sua elegante presenza. Il consiglio è quello di non relegarla in un angolo del bagno, merita proprio una posizione a centro stanza. Una delle più belle proposte dal mercato, è la vasca in rame di Bleu Provence, un vero e proprio catino in metallo, dalla forma circolare.

Vasca da bagno vintage
Le classiche vasche da bagno con piedini ricurvi di varia foggia, si inseriscono bene in qualsiasi contesto ma sono davvero perfette per un bagno rustico, dal sapore shabby chic. Bianche e lucenti, porteranno un tocco di eleganza e di luce, anche negli ambienti più piccoli. Verranno valorizzate da una parete rivestita in pietra o in legno decapato. Insomma via libera alla ricerca della vasca da bagno vintage più bella, che divenetrà la regina del bagno in stile rustico.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa