Vasca e doccia insieme? Adesso è possibile con questo piccolo trucco

Avere vasca e doccia insieme è desiderio di molti, ma spesso non è fattibile. Ecco un piccolo trucco che lo rende possibile. 

Creare il bagno perfetto è possibile, se conosciamo le giuste dritte e i giusti trucchetti, per avere uno spazio che sia esteticamente performante, ma soprattutto iper funzionale. 

Ormai, nel XXI secolo, la stanza bagno ha un’accezione completamente diversa, rispetto a quella che aveva in passato. Se, dapprima, il bagno aveva una funzionalità, legata ad esigenze primarie, ad oggi è diventato un vero e proprio spazio dove rifugiarsi e prendersi cura di sé. Secondo recenti ricerche, è emerso che il bagno è una delle stanze della nostra casa, in cui trascorriamo la gran parte del tempo. Questo, perché si tratta di un ambiente in cui poterci rilassare, sia durante il primo mattino, ma anche soprattutto la sera. 

È qui che ci occupiamo della nostra pelle, del nostro benessere e di tutti quei trattamenti che sappiamo esserci di grande giovamento. È qui che facciamo il nostro bagno o la nostra doccia, potendo assaporare dei momenti da dedicare solo a noi stessi. Sono in molti coloro che vorrebbero poter avere nel proprio bagno sia una vasca, sia una doccia, ma spesso si ritiene che questo non sia possibile. In verità, se usiamo questo trucco, potremmo avere entrambe le soluzioni in un unico sistema. 

Vasca e doccia insieme: ecco come fare con questo trucco 

Poter avere sia la doccia che la vasca nel proprio bagno, è un sogno per tantissimi, in quanto si tratta di una soluzione davvero ideale. Con questo trucco incredibile, sarà possibile dire addio alla scelta e avere entrambe le soluzioni del proprio bagno.

Vasca e doccia insieme: ecco come realizzarla
Vasca e doccia insieme: ecco come realizzarla-designmag.it

Tutto sta nel saper organizzare al meglio il proprio spazio, pianificando l’utilizzo della superficie nei minimi dettagli. Se il nostro bagno è stretto e lungo, allora potremmo sfruttare le due pareti laterali, in modo da separare le funzioni e posizionare da una parte la doccia, dall’altra la vasca. 

Anche l’idea di sfruttare una sola parete, in modo da posizionare sulla stessa sia la vasca sia la doccia, potrebbe essere davvero ottimale. Se, invece, abbiamo un bagno ampio, possiamo optare per una doccia e una vasca free standing, che rappresenta una soluzione di design davvero raffinata. Se abbiamo un bagno piccolo, possiamo optare per una doccia walk-in e una vasca di dimensioni piccole. Per di più, l’idea di avere una vasca, che sia sfruttabile anche come doccia, non è affatto male.

Impostazioni privacy