Valentino apre a Firenze: la nuova boutique progettata da David Chipperfield

La maison Valentino ha scelto Firenze come nuova sede per aprire una splendida boutique.

Interni Valentino Boutique

Valentino apre a Firenze una nuova boutique: la maison italiana ha scelto il talentuoso architetto britannico David Chipperfield per progettare gli spazi interni di questo importante punto vendita. Ovviamente al concept hanno lavorato anche i due direttori creativi del marchio, ovvero gli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Dopo una serie di lavori di ristrutturazioni, il flagship store è pronto e al suo interno sarà possibile acquistare le collezioni di abbigliamento e di accessori da donna.

Se avete voglia di scoprire un negozio che sia davvero bello e unico, una vera e propria perla di bellezza in fatto di stile, dovete assolutamente scoprire il nuovo store Valentino di Firenze, che potete trovare all’indirizzo Via de Tornabuoni 23. È collocato al piano terra di uno storico palazzo del capoluogo toscano, che è stato ristrutturato per l’occasione. Questo occupa una superficie di ben 350 metri quadrati ed è stato elaborato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli in collaborazione con l’architetto David Chipperfield.

Per rendere più attuale questo antico palazzo, sono state compiute delle opere di recupero, per ottenere un’atmosfera calda e accogliente. Nonostante ciò sono stati aggiunti anche dei complementi più innovativi e moderni, per dare a questa nuova boutique Valentino un tocco più ricercato e unico. Il progetto, infatti, coniuga heritage e stile contemporaneo, affinché il negozio abbia più la dimensione di un salotto, e non quella del solito showroom.

Al suo interno è possibile acquistare le collezioni femminili di abbigliamento e accessori. Questi sono proposti delicatamente sui ripiani realizzati in marmo e sulle mensole color oro. Il bianco e il grigio sono i protagonisti di questo meraviglioso spazio, che vanta morbide poltrone dal tocco classico e un rivestimento al muro effetto pietra.

Nella nostra gallery potete vedere le foto della boutique Valentino di Firenze.