Utilizza il trucco dell’asciugamano: il tuo bagno emanerà un profumo buonissimo

Vuoi avere sempre un bagno molto profumato? Non tutti conoscono il trucco dell’asciugamano: ecco cosa dovrai fare!

Non è facile togliere quell’odore sgradevole all’interno del bagno: molte persone ci mettono tanto per farlo e non sempre viene molto bene. In questa stanza, infatti, ci sono alcuni odori che non è facile togliere. Sugli scaffali dei supermercati o nei negozi per prodotti della casa ci sono diverse profumazioni che riescono a contrastare questi fastidiosi odori.

Ma molti sono solo una perdita di denaro ed energia, in quanto si sprecano dei soldi per trovarli e non sempre funzionano come vogliamo. Ci sono altri metodi come le candele profumate oppure del pot-pourri che riescono nel loro compito, ma che hanno però degli effetti solo temporanei. Allora ci si domanda: come fare per contrastare questi odori fastidiosi? In realtà, c’è un metodo nuovo e alternativo che riuscirà a rendere molto gradevole il vostro bagno. Non avrete più bisogno di metodi costosi o complessi: è alla portata di tutti, è economico e soprattutto ti lascerà un odore molto buono per diverso tempo. Avrai bisogno solo di un asciugamano. Ecco a cosa ti servirà.

Bagno profumato tutto il giorno: il trucco dell’asciugamano che cambia la vita

Potrai utilizzare l’asciugamano che utilizzi di solito ed oltre a questo avrai bisogno anche di un flacone spray, dell’acqua distillata, dell’alcol etilico, dell’olio essenziale (quello che più ti piace). Dopo aver trovato tutti gli ingredienti di cui hai bisogno, dovrai solo seguire alla lettera il procedimento per ottenere uno spray molto funzionale, ottimo per il risultato sperato.

bagno profumato con il trucco dell'asciugamano
Con il trucco dell’asciugamano il bagno sarà profumato in poche mosse Designmag.it

Quello che dovrai fare è riempire circa ¾ del flacone spray di acqua distillata: se hai il condizionatore a casa potrai utilizzare anche l’acqua che esce dai tubi o in alternativa potrai sempre utilizzare l’acqua del rubinetto.

Ora non dovrai fare altro che aggiungere un cucchiaino di alcol etilico a 95 gradi e qualche goccia di olio essenziale quello che più preferisci, che potrai cambiare di volta in volta, per dare una profumazione sempre diversa al vostro bagno.

Dopo aver inserito tutti gli ingredienti nel flacone spray, si dovrà solo agitare per permettere agli ingredienti utilizzati di amalgamarsi al meglio. Dopo aver compiuto questo gesto, non rimane che spruzzare tutto il contenuto sugli asciugami che avrete appeso al bagno.

Il composto che si sarà creato non danneggerà il tessuto e donerà una profumazione mai sentita. Durerà tutto il giorno e sarà davvero molto unico e molto bello. Ovviamente potrai utilizzare questo metodo anche per altre stanze, ad esempio spruzzandolo sulle tende. Però cerca di non utilizzare l’alcol che può danneggiare i tessuti.

Impostazioni privacy