Un’altalena in giardino (con materassino e cuscini): puoi farla con le tue mani e quasi a costo zero

Avete mai sognato di avere un’altalena in giardino con materassino e cuscini? Ora potete farla a costo zero con le vostre mani, ecco come

Soprattutto ora che l’estate si fa sentire e le temperature sono sempre più torride, non c’è niente di meglio che avere uno spazio esterno in casa per potersi godere l’aria fresca degli esterni e poter passare del tempo in compagnia. Magari per una cena in compagnia o per prendere il sole con un lettino. Ci sono diversi modi per arredare in maniera intelligente il giardino, a partire dalle piante e per poi passare agli accessori.

Uno dei più amati in assoluto per grandi e piccini è l’altalena. Spesso però siamo frenati dai costi, troppo alti o forse che non sembrano valere la pena. Ma in realtà ci sono metodi fai da te per costruire vere e proprie altalene in giardino, con tanto di materassino e cuscini, andando a spendere poco o nulla.

Altalena fai da te in giardino, ecco come farla quasi a costo zero

Se volete costruire un’altalena fai da te in giardino, allora dovete assolutamente seguire questo metodo. Potrete avere un fantastico accessorio per gli spazi esterni andando a spendere pochissimo. E avrete la possibilità di dare sfoggio alla vostra creatività, con tanto di materassini e cuscini per rendere il tutto più comodo.

altalena fai da te
Fai così e dai vita ad un’altalena per il giardino – Designmag.it

Per prima cosa, dovete munirvi di un pallet resistente e dal legno integro. Andatelo a levigare con attenzione per poi legare le estremità con corde robuste e appendere il tutto ad un albero o ad un altro supporto stabile. Fatto ciò, potete pensare di prendere della vernice o del materiale lucente per il legno. Così da dargli un aspetto più bello da vedere e in linea con lo stile che avete scelto per la vostra abitazione.

Per rendere l’intera altalena più comoda, potete pensare di acquistare dei comodi materassini da appoggiare alla base dell’altalena e poi da fissare con delle corde. Infine i cuscini, utili per poter appoggiare la schiena o la testa se volete rilassarvi completamente e lasciarvi dondolare da questo fantastico accessorio. Potete dare libero sfogo alla vostra creatività, andando a pensare a tutte le possibili soluzioni utili per rendere la vostra altalena unica nel suo genere. Non ve ne pentirete, sarà semplicemente fantastica. Un motivo di vanto in più quando ospiterete amici e parenti in casa!

Impostazioni privacy