Una sola soluzione per riscaldare in inverno e rinfrescare in estate: ecco il sistema per risparmiare davvero sui consumi

Esiste una soluzione ideale ed unica per riscaldare e rinfrescare la casa a basso costo. Il risparmio sui consumi è notevole.

Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha fatto passi da gigante, soprattutto nell’ambito domestico ed ecologico. Oggi esistono infatti numerose soluzioni che permettono di ottimizzare l’uso dell’energia in casa e di risparmiare.

Soprattutto per quanto riguarda il riscaldamento dell’aria in casa, oggi possiamo usufruire di molteplici possibilità. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarti una soluzione per riscaldare in inverno e rinfrescare in estate. Ecco, quindi di che cosa si tratta e qual è il dispositivo che potrebbe fare a causa tua.

Installa una pompa di calore in casa

Jodo è un’azienda che si occupa di sostenibilità e innovazione e negli anni è riuscita a distinguersi grazie ai suoi prodotti realizzati in Italia. L’impresa produce delle pompe di calore aria-acqua, un’ottima soluzione per chi vorrebbe riscaldare la casa in inverno e rinfrescarla in estate in maniera green e spendendo di meno. Questa permette infatti di mantenere bassi i consumi e di usufruire di un’efficienza energetica maggiore. Si tratta di dispositivi ecologici e sostenibili, di ultima generazioni. Rappresentano soluzioni ibride ad integrazione solare, grazie all’installazione di pannelli solari  o fotovoltaico, soprattutto per ville e condomini.

Una sola soluzione per riscaldare in inverno e rinfrescare in estate
Questo dispositivo ti farà risparmiare – Designmag.it

Le pompe di calore sono un dispositivo sempre più utilizzato, in quanto permettono di avere la massima affidabilità nella climatizzazione sia invernale che estiva. Il modello di pompa di calore idronica aria-acqua AIRP-E290 permette di produrre anche acqua sanitari nelle casse di nova costruzione grazie alla sua tecnologia e all’utilizzo del gas refrigerante naturale R290 a basso impatto ambientale.

Questo dispositivo è in grado di produrre acqua calda fino a 75°C e riesce a funzionare da -20°C a +46°C. Inoltre è un sistema particolarmente silenzioso e il suo comando tocuh da remoto permette una funzionalità elevata. Ad aiutare l’utente è anche la sua grafica semplice e particolarmente intuitiva, mentre il suo design esterno è caratterizzato da una griglia posizionata sulla parte frontale di color grigio antracite. Le pompe di calore come questo dispositivo permettono un grande risparmio in quanto riducono o annullano del tutto l’utilizzo di gas. Inoltre possono essere alimentate con energia pulita e sono molto efficienti. Questo permette all’utente di usufruire di soluzioni efficaci e di risparmiare moltissimo dal punto di vista del pagamento delle bollette. Potrebbe essere una scelta da tenere in conto in questo periodo di forti difficoltà.

Impostazioni privacy