Una mostra per festeggiare i 50 anni di Iris Ceramica presso SpazioFMG

Costruire secondo Natura 2, la mostra interamente dedicata al 50 anni di Iris Ceramica

mostra iris ceramica
 
Costruire secondo Natura 2 è il titolo della mostra allestita presso SpazioFMGperl’Architettura a Milano dal 14 settembre fino al 7 ottobre 2011 in occasione dei 50 anni di Iris Ceramica, azienda leader mondiale nella produzione di ceramica smaltata e grès porcellanato smaltato per rivestimenti a pavimento e parete destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali. Fondata nel 1961. Si tratta di una mostra che racconta la storia dell’azienda all’insegna dell’ecosostenibilità.
La galleria di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi eGraniti dal 2007 a oggi si è affermata come punto di riferimento per l’architettura contemporanea e, in occasione dei 50 anni di Iris Ceramica, dedica una mostra alla storia e al percorso di ricerca eco-responsabile dell’azienda.
 
Il risultato è un percorso espositivo, a cura di Luca Molinari con Simona Galateo, che si presenta come un vero e proprio excursus attraverso le collezioni storiche fino alle ultime novità ma anche attraverso i progetti esemplari in cui queste materie “abitano”.
 
In questi 50 anni di attività Iris Ceramica si è infatti sempre contraddistinta per la grande attenzione rivolta all’ambiente; tra le ultime innovazione c’è ACTIVE Clean Air & Antibacterial CeramicTM, una nuova metodologia produttiva con applicazione di biossido di titanio ad alte temperature in forma micrometrica che ha rivoluzionato il settore ceramico grazie alle sue proprietà ecoattive, antinquinanti ed antibatteriche.
 
La mostra Costruire secondo Natura 2 verrà inaugurata il 14 settembre e sarà aperta al pubblico con ingresso libero fino al 7 ottobre 2011, dal lunedì al venerdì con orario 14.00-19.00.

Impostazioni privacy