Una foglia di alloro dietro la porta della camera da letto: ecco perché tutti la stanno mettendo

Prendi nota e corri anche tu a mettere una foglia di alloro dietro alla porta!

La nostra camera da letto è quel luogo dove la sera stacchiamo la spina e ci vogliamo solamente riposare, se possibile. Spesso ci sono i pensieri che lo impediscono.

Noi però oggi ti vogliamo far conoscere un qualcosa di molto particolare. Negli ultimi tempi sta spopolando questa abitudine di mettere una fogli di alloro dietro la porta. Andiamo a capire meglio il motivo.

Perché tu non hai ancora messo una foglia di alloro?

Nelle nostre case cerchiamo sempre di avere qualche pianta aromatica o fiori perché ci fanno stare bene e poi è davvero terapeutico prendersi cura di loro. Noi però oggi ti vogliamo parlare dell’alloro.

foglie di alloro
Perché tu non hai ancora messo una fogli di alloro?-Designmag.it

Una pianta aromatica perfetta per arricchire tantissime ricette, specialmente quelle a base di carne ma ha anche tante proprietà. Ricca di vitamina C, Vitamina A, acido folico, calcio, potassio, ferro e tanto altro. Insomma sono un vero e proprio toccasana per alcuni problemi di salute e per avere cura dei capelli e della pelle.

In pochissimi però sanno che l’alloro, dal passato, viene considerato un simbolo di prosperità e di abbondanza. Motivo per il quale è assolutamente consigliato mettere delle foglie dietro la porta della camera da letto.

Ci rifacciamo ad una credenza molto antica, sembrerebbe arrivare dalla cultura greca dove, era simbolo di vittoria. Si mettevano delle corone fatte di foglie di alloro agli atleti che vincevano nelle competizioni sportive o che si distinguevano nelle gare di teatro. Al giorno d’oggi viene messa come simbolo per chi si è appena laureato.

Ecco, quindi, che non risulta così strano avere delle foglie di alloro e che possano portare benessere in campo lavorativo ma anche sociale. Diciamo una sorta di calamita per avere abbondanza nella vita.

Quindi, perché non mettere qualche foglia dentro ad un bicchiere di vetro e posizionarla nell’ambiente che frequentiamo maggiormente, come la camera da letto. Anche l’odore che emanano è assolutamente un aspetto positivo. Nel momento in cui le vediamo che iniziano a seccarsi vanno cambiate.

Stando al Feng Shui, invece, andrebbero bruciate. In che modo? Devono essere sette foglie dentro ad una ciotola che resiste al calore poi il fumo che esce lo facciamo diffondere per tutta la nostra casa.

Ecco quindi che devi andare a prendere delle foglie di alloro ed iniziare a tenerle in casa. Possono funzionare oppure no ma che cosa ci costa provare dato che rilasciano anche un buon profumo per casa?

Gestione cookie